Meteo - Violento maltempo con grandine si è abbattuto allo stadio Castellani di Empoli prima del match di Serie A
Meteo - Forte maltempo ha investito la Toscana nelle scorse ore con temporali e grandinate che hanno colpito anche lo stadio Castellani, dove a breve si terrà Empoli-Napoli: i dettagli
Maltempo protagonista sull'Italia
Come evidenziano anche le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola risultano tendenzialmente perturbate specie sulle regioni centro-meridionali, dove si attivano piogge, temporali e nevicate a quote di montagna sull'Appennino a causa dell'afflusso di correnti più fredde di natura artico marittima sul Mediterraneo centrale, responsabili peraltro di temperature tutt'altro che primaverili.
Maltempo anche nelle prossime ore
Il maltempo proseguirà a colpire l'Italia anche nelle prossime ore, con piogge e possibili temporali che continueranno ad attivarsi principalmente sulle regioni centro-meridionali, questa volta di sponda soprattutto adriatica. L'afflusso persistente delle suddette correnti artiche faranno sì che la neve scenderà fin sui 900/1.200 metri, dipendentemente dai settori di riferimento, sull'Appennino centrale.
Violento maltempo si è abbattuto ad Empoli, in Toscana
Tra le regioni maggiormente colpite dal maltempo c'è sicuramente la Toscana, dove alle piogge e ai temporali si sono associate spesso anche grandinate. Grandine ha colpito Camaiore, nei pressi della costa settentrionale della regione, ma anche l'empolese e la stessa città di Empoli (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI EMPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO), dove a breve si svolgerà il match di Serie A Empoli-Napoli, valida per la 33° giornata di Serie A.
Grandine ha coinvolto anche lo stadio Castellani
La grandine avrebbe pertanto coinvolto anche lo stadio Castellani di Empoli, dove si terrà la suddetta partita, stando anche a quanto si apprende dal sito “calcionapoli24.it" e che hanno disturbato un po' i preparativi di rito in atto. La partita si svolgerà comunque regolarmente e inizierà senza ritardi a partire dalle 18.00 e si potrà vedere in diretta su Dazn.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Milano – tempo in miglioramento salvo piogge residue, torna il maltempo per Pasqua e Pasquetta
18 Aprile 2025 | ore 11:48
Meteo Roma – Tempo in miglioramento ma ancora residua instabilità, possibili acquazzoni per Pasquetta
18 Aprile 2025 | ore 10:45
Meteo Torino – Temporaneo miglioramento in vista, poi nuove piogge nel Weekend: le previsioni
17 Aprile 2025 | ore 22:00