METEO - Violento MALTEMPO con NUBIFRAGI sferza il Messico, ALLAGAMENTI e BLACK-OUT nel Sonora, i dettagli
METEO - Violento MALTEMPO si è abbattuto nel Sonora nelle scorse ore, in Messico: NUBIFRAGI provocano ALLAGAMENTI e BLACK-OUT a Obregòn, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Italia caratterizzata da generale stabilità
Si assiste oggi a condizioni meteo decisamente migliori rispetto a quanto osservato nei passati giorni dove, nonostante la prevalente stabilità, comunque non sono mancate isolate eccezioni di maltempo soprattutto nelle aree interne della Sicilia. Nella giornata odierna si osservano invece condizioni atmosferiche stabili praticamente ovunque, con temperature ancora gradevoli, per effetto di un Alta pressione in risalita a causa del posizionamento di un'area depressionaria sulla Penisola iberica, dove il maltempo sta portando diversi problemi.
Correnti perturbate in avvicinamento verso l'Italia
Tuttavia, il campo di Alta pressione che nella giornata odierna ha subìto un rinforzo provocando condizioni meteo di generale stabilità, è destinato a portare i suoi effetti sulla nostra Penisola ancora per una manciata di ore. La progressione di correnti depressionarie provenienti proprio dal settore iberico infatti, sarà responsabile di un primo peggioramento sull'Italia a partire da domani sabato 25 settembre, con aumento della nuvolosità e arrivo delle prime piogge,
Violento maltempo nel Sonora, in Messico
Mentre sulla nostra Penisola abbiamo quindi a che fare con condizioni meteo di generale stabilità e possiamo quindi apprezzare una situazione meteorologicamente tranquilla, non si può dire lo stesso per alcune zone del mondo. In Messico ad esempio e più precisamente nello Stato del Sonora, si sarebbe scatenato nelle scorse ore il violento maltempo, con nubifragi che hanno colpito in particolare Città di Obregòn non senza conseguenze, come vedremo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI HERMOSILLO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Allagamenti e black-out a Città di Obregòn
Stando a quanto si apprende dal sito “diariodelyaqui.mx" nelle scorse ore violenti piogge e nubifragi si sarebbero abbattuti a Città di Obregòn, cumulando complessivamente quasi 100 millimetri (vale a dire 100 litri al metro quadro) in un solo pomeriggio. Un simile quantitativo di acqua non ha mancato di portare disagi relativi soprattutto ad allagamenti e inondazioni. Segnalate anche diverse interruzioni della corrente elettrica, con conseguenti black-out e molti alberi caduti. Fortunatamente tuttavia, non si registrano vittime e/o feriti dell'accaduto.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Italia – goccia fredda si tuffa nel Mediterraneo durante il weekend con effetti soprattutto al Sud
27 Novembre 2024 | ore 06:58
Meteo – Flusso artico tiene ostaggio l’Italia per inizio Dicembre, ma con poco maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 20:34
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53