Meteo - Violento maltempo con nubifragi sferza la Sicilia, frane e frazioni isolate nel messinese: i dettagli
Meteo - La discesa di correnti più umide e instabili porta maltempo sull'Italia e in Sicilia, dove si registrano frane e frazioni isolate in provincia di Messina: ecco i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo si accanisce sull'Italia
Da qualche giorno a questa parte le condizioni meteo sulla nostra Penisola risultano mediamente instabili con piogge e occasionali temporali che localmente colpiscono anche in maniera intensa e che, soprattutto negli scorsi giorni, si sono concentrati principalmente sul versante tirrenico. L'avvento del maltempo non ha significato, tutt'oggi, un significativo cambiamento delle temperature, con il clima che rimane mite e ben distante dai valori tardoinvernali che spesso si sono associati ai peggioramenti della prima parte della stagione primaverile.
Piogge e possibili temporali anche nelle prossime ore
Il continuo afflusso di correnti più instabili e umide di matrice atlantica nelle prossime ore assicurerà ancora maltempo, con piogge e possibili temporali che questa volta andranno a coinvolgere specifici settori del Paese (scopri quali). Un miglioramento delle condizioni meteo in effetti interesserà dalla seconda parte di serata i settori centrali, dove i rovesci potranno ancora azionarsi, ma in maniera isolata e perlopiù debole.
Violento maltempo ha colpito nelle scorse ore la Sicilia
Come accennato precedentemente, i fenomeni localmente sono apparsi anche particolarmente intensi e a carattere di nubifragio e non hanno mancato di portare qualche problema in Sicilia e più in particolare in provincia di Messina (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MESSINA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO), dove si registrano frane e frazioni isolate stando a quanto si apprende dal sito “tgcom24.mediaset.it" e come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione critica nel messinese, ma nessuna vittima e/o ferito
Stando pertanto a quanto si apprende dal sito menzionato in precedenza, la situazione apparirebbe particolarmente critica a causa del maltempo in provincia di Messina, soprattutto nei comuni di Limina, Furci, Antillo e Roccafiorita, mentre a Santa Teresa di Riva il torrente Savoca sarebbe esondato nei pressi della foce, trascinando in mare imbarcazioni e carrelli e coinvolgendo anche una ruspa. Non si registrerebbero tuttavia al momento, e fortunatamente, vittime e/o feriti legati alla situazione di maltempo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00