METEO - Violento MALTEMPO flagella il Lazio: DANNI a Monterotondo, CROLLA muro di cinta; EVACUATE 22 famiglie
METEO - Forte MALTEMPO si è abbattuto ieri sera nel Lazio, registrati alcuni DANNI a Monterotondo, dove è CROLLATO un muro di cinta; EVACUATE anche 22 famiglie, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Oggi giornata più stabile di ieri
Assistiamo quest'oggi ad una giornata sicuramente più stabile di quella che l'ha preceduta ieri, quando un forte peggioramento ha investito soprattutto sulle regioni centro-settentrionali, con il ritorno della neve poco oltre i 1.000 metri (e localmente qualche fiocco è sceso anche più in basso). Soprattutto a partire dalla tarda mattinata/primo pomeriggio le condizioni meteo sono mediamente migliorate con l'assenza di fenomeni che interessa più o meno l'intero stivale con isolate eccezioni.
Isolati rovesci in serata
Dopo la nottata e parzialmente la mattinata di oggi che hanno risentito del forte peggioramento che ieri ha interessato la nostra Penisola con maltempo molto intenso in alcune aree, si è verificato oggi un miglioramento che sarà tuttavia solo temporaneo: a partire dalla serata corrente infatti, crescenti disturbi instabili risalgono dai quadranti sudoccidentali e i primi a farne le spese saranno dunque alcuni settori tirrenici (scopri quali). Isolati rovesci insistono sulle Dolomiti, dove i fiocchi continuano a cadere dai 1.200/1.300 metri.
Violento maltempo nel Lazio nella serata di ieri
L'avanzamento di una perturbazione nella giornata di ieri ha determinato un forte peggioramento delle condizioni meteo nella serata principalmente sul Lazio, dove si è assistito a piogge e temporali localmente anche particolarmente violenti. A fare le spese di queste condizioni spiccatamente instabili è stata soprattutto Monterotondo, nella periferia romana nordorientale, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MONTEROTONDO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Crolla muro di cinta, diversi interventi dei Vigili del Fuoco anche per evacuazioni; nessun ferito
Stando a quanto si apprende dal sito “romatoday.it“, in seguito ai fenomeni violenti occorsi nella serata di ieri, intorno alle 23 si sarebbe registrato il crollo parziale di un muro di cinta sito in via Doria Riparia e in via Ticino a Monterotondo. Tale muro dividerebbe alcune abitazioni dalla strada e da un istituto. Per questo motivo, affinché le operazioni di verifica potessero essere svolte in sicurezza, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Montelibretti hanno provveduto ad evacuare 22 famiglie.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00
Meteo – Assaggio d’Inverno in piena regola in Italia, con altro maltempo e possibili nubifragi: i dettagli
21 Novembre 2024 | ore 17:30