Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Violento maltempo ha colpito nel pomeriggio Milano, provocando allagamenti: rinviata Milan-Verona

Meteo - Condizioni di violento maltempo nel pomeriggio hanno riguardato Milano, dove si sono registrati allagamenti nella metropolitana. Rinviata di 25 minuti anche Milan-Verona, i dettagli

Meteo – Violento maltempo ha colpito nel pomeriggio Milano, provocando allagamenti: rinviata Milan-Verona
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo in atto sullo stivale

Nella giornata odierna le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono risultate mediamente perturbate grazie all’affondo profondo di una saccatura depressionaria di origine atlantica sul Mediterraneo centrale, che ha attivato di conseguenza piogge e temporali localmente anche intensi su diverse aree del Paese, per molte delle quali la Protezione Civile aveva diffuso un’allerta ieri. Tale, ulteriore, peggioramento è accompagnato da un calo generale delle temperature, con clima ovunque più fresco.

Primi cenni di autunno

Il flusso atlantico approfitta di un momento di debolezza da parte dell’Anticiclone africano che per lunghi tratti di questo settembre ha caratterizzato il clima italiano, portando anche nella giornata odierna, così come nelle ultime, condizioni di maltempo. Piogge e temporali sono destinati a coinvolgere alcuni settori del Paese, soprattutto quelli adriatici settentrionali, anche in serata, mentre è atteso un miglioramento su medio Tirreno e buona parte del nord.

Forte maltempo ha colpito Milano nelle scorse ore

E, a proposito delle regioni settentrionali, nelle scorse ore un violento acquazzone si sarebbe abbattuto nei pressi di Milano (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO), provocando notevoli disagi, tra cui il rinvio di 25 minuti di Milan – Verona, poi terminata 1-0 in favore dei rossoneri, valida per la 5° giornata di Serie A. Ma non è il solo, perché allagamenti avrebbero coinvolto anche la metropolitana, come vedremo nel prossimo paragrafo.

CONTINUA A LEGGERE.

Allagata la metropolitana

Stando a quanto si apprende dal sito “la7.it” i fenomeni sarebbero stati a tratti anche particolarmente intensi e accompagnati talvolta da grandinate e tali da portare notevoli disagi con l’acqua che avrebbe raggiunto i sotterranei della metropolitana. Prevedibili i risvolti sul traffico, mentre comunque fortunatamente non si registrano vittime e/o feriti direttamente o indirettamente collegati all’evento di maltempo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto