Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Violento maltempo ha investito nelle scorse ore Sanremo, con allagamenti e disagi: i dettagli

Meteo - Piogge e temporali intensi hanno coinvolto nelle scorse ore Sanremo: si sono registrati disagi e allagamenti soprattutto in zona Foce, i dettagli

Meteo – Violento maltempo ha investito nelle scorse ore Sanremo, con allagamenti e disagi: i dettagli
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Fronte perturbato in ingresso sull’Italia

E’ soprattutto da questo pomeriggio che si assiste ad un evidente peggioramento delle condizioni meteo che, almeno in queste ore, sta coinvolgendo principalmente il nord oltre che parte del centro, con piogge e temporali localmente anche intensi e a carattere di nubifragio che non hanno mancato di portare qualche disagio, come vedremo anche nel presente editoriale. Tale peggioramento è accompagnato da un calo delle temperature particolarmente sensibile al passaggio stesso della fenomenologia, tanto più marcato quanto più intenso risulta quest’ultima.

Prossime ore tempo in ulteriore peggioramento

Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appariranno in ulteriore peggioramento, con i fenomeni che non solo andranno espandendosi anche su buona parte (se non la totalità) del centro, ma anche intensificandosi con possibilità di nubifragi (scopri dove). Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione al centro-nord rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, risultando stazionarie al meridione.

Forte maltempo ha investito la Liguria nelle scorse ore

Tra le regioni maggiormente colpite dal maltempo troviamo, fino a questo momento, sicuramente la Liguria, con piogge e temporali localmente intensi che hanno colpito, tra le altre, l’area di Sanremo (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI SANREMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO) provocando disagi e allagamenti, come vedremo nel prossimo paragrafo.

Disagi e allagamenti a Sanremo, ma nessun danno

Stando a quanto si apprende dal sito “rivieratime.news” un nubifragio avrebbe travolto nel corso del primo pomeriggio la località di Sanremo, determinando numerosi allagamenti e disagi ad essi connessi, soprattutto in zona Foce. I maggiori disagi su via Aurelia e aree limitrofe. Nonostante tali ripercussioni sulla viabilità non si registrano danni significativi e nemmeno vittime e/o feriti legati in qualche modo all’evento di maltempo tutt’ora in corso.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto