Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 24 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Violento maltempo ha provocato l’esondazione di un torrente in Toscana: 2 dispersi

Meteo - Condizioni di forte maltempo con nubifragi hanno coinvolto la Toscana: esondato nella notte il torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina, 2 dispersi

Meteo – Violento maltempo ha provocato l’esondazione di un torrente in Toscana: 2 dispersi
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo colpisce ancora l’Italia

Forte maltempo con piogge, temporali e locali nubifragi continua ad investire l’Italia grazie all’afflusso persistente di correnti più umide e instabili di matrice atlantica sul Mediterraneo centrale, che da qualche giorno hanno fatto nuovamente arretrare l’Anticiclone. Le temperature, in questo contesto, si mantengono su valori in linea alla media del periodo, quando non lievemente al di sotto, specie nelle aree coinvolte dall’instabilità.

Piogge e rovesci ancora insistenti nelle prossime ore

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola si manterranno ancora instabili nel corso delle prossime ore: l’afflusso insistente di correnti perturbate favorirà ancora l’ingresso di rovesci perlopiù sparsi sui settori più settentrionali dello stivale. Le condizioni meteo si manterranno di conseguenza relativamente più stabili e asciutte sulle regioni centro-meridionali, dove, malgrado ciò, transita nuvolosità a tratti consistente, specie sul versante tirrenico.

Violento maltempo con nubifragi tra pisano e livornese nelle scorse ore

Nelle scorse ore, e più precisamente nella notte, forte maltempo con nubifragi si è abbattuto in Toscana tra le province di Pisa e Livorno (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA TOSCANA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO). E’ nel pisano che la situazione sarebbe rimasta più critica, dove, stando a quanto si apprende dal sito “tg24.sky.it“, l’esondazione del torrente Sterza avrebbe travolto due persone.

Dispersi nonna e nipote a Montecatini Val di Cecina

Il torrente Sterza sarebbe esondato nella notte più precisamente a Montecatini Val di Cecina stando a quanto si apprende dal sito menzionato precedentemente e avrebbe travolto e trascinato via una nonna e il nipote. I Vigili del Fuoco avrebbero invece portato in salvo il nonno, il padre e la madre che, nel frattempo, si erano rifugiati sul tetto della casa in cui alloggiavano: si tratterebbe infatti di una famiglia di turisti tedeschi. Le operazioni di ricerca sarebbero tutt’ora in corso.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto