METEO - Violento MALTEMPO ha TRAVOLTO il Comasco, ci sono FRANE e SMOTTAMENTI: i dettagli
METEO - Forte MALTEMPO si è abbattuto nelle scorse ore nel comasco, con PIOGGE e TEMPORALI: ci sono FRANE e SMOTTAMENTI, ecco tutti i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Piogge e temporali in atto in serata
Le condizioni meteo risultano quest'oggi instabili all'interno della nostra Penisola a causa dell'intrusione di correnti più umide e fresche nel Mediterraneo centrale. Piogge e temporali localmente anche intensi hanno colpito alcune aree del centro-nord, in particolare il nordest e il medio Tirreno con l'Umbria, causando talvolta qualche danno. Nelle prossime ore rovesci e possibili temporali rimarranno attivi su alcune aree del medio versante tirrenico e del settore adriatico settentrionale.
Domani maltempo insiste
Un flusso di correnti più fresche e instabili si manterrà ancora attivo nella giornata di domani venerdì 9 settembre, con maltempo insistente su alcune zone del Paese. Tra queste c'è sicuramente il nordest e la Lombardia, con fenomeni localmente anche intensi e spesso temporaleschi, con qualche rovescio residuo nella notte su medio Tirreno e, successivamente, sulle zone costiere e immediato entroterra della Campania centro-settentrionale. Tempo in miglioramento in serata, con temperature tipiche di fine estate.
Violento maltempo ha colpito il comasco
Un'ondata di maltempo sta dunque interessando più parti della nostra Penisola, in particolare le regioni centro-settentrionali, con fenomeni che localmente sono risultati anche intensi. Un violento sistema temporalesco ha coinvolto la Lombardia e in particolare il comasco (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI COMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO) provocando non poche criticità, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Frane e smottamenti
Stando a quanto si apprende dal sito “corriere.it" un violento sistema temporalesco avrebbe coinvolto Como e provincia nelle scorse ore, provocando una serie di frane e smottamenti, in particolare a Blevio. La Strada Provinciale Lariana sarebbe stata chiusa in seguito all'invasione di fango e detriti. Fortunatamente, nonostante il quadro talvolta critico, non si registrano vittime e/o feriti direttamente o indirettamente collegati al maltempo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00