METEO - Violento MALTEMPO in Puglia, NUBIFRAGI provocano forti DISAGI e ALLAGAMENTI nel brindisino
METEO - Puglia flagellata dal MALTEMPO, dopo la TROMBA D'ARIA anche i NUBIFRAGI: questa volta colpito il brindisino, forti DISAGI e ALLAGAMENTI, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Il maltempo ha colpito il centro-sud
Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico hanno mostrato quest'oggi condizioni meteo di generale instabilità che hanno interessato le regioni centro-meridionali del Paese dove le piogge e i temporali sono venuti azionati da una goccia fredda di origine atlantica responsabile in settimana di severo maltempo con vittime sul centro Europa. Tempo che invece si è mantenuto e si mantiene più stabile oggi al nord.
In serata maltempo si sposta al sud
Nel corso della serata corrente al netto di un graduale miglioramento in atto sulle regioni centrali, dove comunque persiste qualche rovescio localizzato, sta peggiorando il tempo sulle regioni meridionali e in particolare sul basso versante tirrenico di sponda soprattutto siciliana. Piogge anche intense e possibilmente accompagnate da attività elettrica interesseranno tali settori anche nelle prossime ore, con rovesci residui sulle regioni nordorientali.
Maltempo che colpisce duramente anche l'Italia con disagi e allagamenti
Anche questa volta purtroppo l'instabilità investe la nostra Penisola non senza lasciare alcune conseguenze. Nel mirino del maltempo questa volta ci sono stati i settori adriatici centro-meridionali. In particolare i disagi e i danni più evidenti si sono riscontrati in Puglia: dopo la tromba d'aria che ha investito Cerignola, nel foggiano, nella serata di ieri, il violento maltempo si è abbattuto quest'oggi nel brindisino, con nubifragi e temporali come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Forti disagi e allagamenti nel brindisino
Stando a ciò che si apprende dalla testata locale “brindisireport.it" nubifragi e temporali avrebbero sferzato nel corso di questo pomeriggio soprattutto a Latiano e Mesagne, dove si evidenziano i disagi più intensi. Diversi sono infatti stati gli allagamenti che non hanno interessato solo cantine e garage, ma anche le strade, paralizzando il traffico. Si sono segnalati anche alberi caduti a seguito delle violente raffiche di vento, che hanno reso impercorribili alcune strade. Numerose le chiamate al centralino dei Vigili del Fuoco che sono intervenuti tempestivamente. Non si segnalano fortunatamente vittime e/o feriti dell'accaduto.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Italia – correnti più umide con nuvole e piogge in settimana, possibile goccia fredda entro il weekend
25 Novembre 2024 | ore 06:58
Meteo – Immacolata verso stabilità e relativa mitezza, ma attenzione ai ribaltoni: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 19:28
Meteo Napoli – Finestra di stabilità e bel tempo in città, ma con peggioramento in vista: le previsioni
24 Novembre 2024 | ore 18:39
Meteo – Inverno parte con qualche difficoltà, aria artica punta l’Italia ad inizio Dicembre: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 18:00