Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violento MALTEMPO si abbatte in Bolivia: 14 vittime e DANNI a diverse abitazioni, i dettagli

METEO - Violenta ONDATA di MALTEMPO TRAVOLGE la Bolivia nelle scorse ore, ci sono 14 vittime e DANNI ingenti alle abitazioni, ecco tutti i dettagli

METEO – Violento MALTEMPO si abbatte in Bolivia: 14 vittime e DANNI a diverse abitazioni, i dettagli
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Prima metà di giornata perturbata sul settore tirrenico centro-meridionale

La prima metà della giornata odierna è stata contrassegnata dall’instabilità per alcune zone del Paese, in particolare per quello che concerne il medio-basso versante tirrenico ma anche l’Umbria. Rovesci infatti si sono susseguiti in maniera debole o al più moderata e sono durati dalla notte al mattino, in un contesto termico che vede un netto aumento soprattutto per quanto concerne i valori minimi di temperatura. Il tempo è andato inoltre migliorando nel corso di questo pomeriggio, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Tempo migliorato nel pomeriggio, in serata possibile qualche isolato rovescio nel Lazio

Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico hanno mostrato un miglioramento delle condizioni meteo nel pomeriggio che in alcuni casi è stato accompagnato persino da qualche schiarita. Assenza totale o quasi di fenomeni caratterizzano momentaneamente il clima in Italia dove i cieli sono apparsi comunque perlopiù nuvolosi sulle regioni meridionali peninsulari. Tuttavia in serata, un nuovo blando peggioramento potrebbe interessare i settori costieri e l’immediato entroterra del Lazio, dove saranno possibili deboli e isolati rovesci.

Violento maltempo travolge la Bolivia

Il continente americano continua ad osservare condizioni di maltempo talvolta estremo. Il passaggio del super tifone “Rai” nelle Filippine ha provocato un vero e proprio bollettino di guerra, costando la vita a quasi 400 persone. Ma non è finita qui: in concomitanza dell’avvento della stagione estiva per l’emisfero boreale, un’ondata di violento maltempo ha travolto la Bolivia, causando anche in questo caso danni ingenti e purtroppo anche delle vittime, come vedremo nel prossimo paragrafo.

CONTINUA A LEGGERE.

14 vittime, danni a diverse abitazioni

Stando a quanto si apprende dal sito “ansa.it” il violento maltempo che nelle scorse ore ha imperversato sulla Bolivia ha provocato una sequela di danni ingenti che hanno coinvolto anche le abitazioni in ben 5 dipartimenti su 9 boliviani. In seguito a questi avvenimenti, molte persone si sono riversate nei rifugi di emergenza appositamente allestiti per cercare riparo. Ci sarebbero infine purtroppo anche delle vittime: in totale 14.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto