Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violento MALTEMPO si accanisce in Campania: BLACK-OUT, FRANE ed ESONDAZIONE a Salerno e Provincia

METEO - Il MALTEMPO pare accanirsi sulla Campania e in particolare a Salerno e provincia, dove si registrano ESONDAZIONE, FRANE e BLACK-OUT, i dettagli

METEO – Violento MALTEMPO si accanisce in Campania: BLACK-OUT, FRANE ed ESONDAZIONE a Salerno e Provincia
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo in azione sullo stivale

Si appresta a concludersi un weekend perturbato sulla nostra Penisola ma che nelle ultime ore sta assumendo connotati sempre più invernali, a causa di un calo delle temperature generale che sta accompagnando la fenomenologia e dunque con la conseguente discesa della quota neve: nelle prossime ore infatti, piogge e possibili temporali torneranno a sferzare sul medio-basso versante tirrenico e sui settori nordorientali, con la neve che talvolta farà comparsa a quote basse (scopri dove).

Maltempo invernale anche ad inizio settimana

Questa situazione tendente all’instabilità la si deve principalmente ad una perturbazione di stampo polare marittimo. L’afflusso di tali correnti contrassegnerà anche l’imminente inizio di settimana, coincidente con il finale di novembre, con frequenti piogge e possibili temporali con temperature in molti casi sotto la media del periodo. Sulle regioni settentrionali appaiono infatti piuttosto probabili gelate con le colonnine di mercurio che andranno dunque sotto lo 0 nella prossima notte.

Violento maltempo colpisce ancora la Campania

Dopo che qualche giorno fa il maltempo aveva provocato diverse criticità nel salernitano a causa di allagamenti che hanno rallentato anche il traffico ferroviario, le condizioni meteo sono tornate a risultare perturbate proprio nella medesima provincia di Salerno. Anche in questo caso non ha mancato di cause problemi anche piuttosto importanti, con l’esondazione del fiume Imperatore a Pantinelle e Montesano sulla Marcellana stando a quanto riporta il sito “salernotoday.it“.

CONTINUA A LEGGERE.

Frane e black-out nella provincia di Salerno

Stando a quanto si apprende dal medesimo sito, l’esondazione del fiume Imperatore non avrebbe fortunatamente coinvolto le abitazioni, allagando solamente le campagne circostanti. Si sono inoltre registrate nella provincia di Salerno alcune frane e diverse interruzioni della corrente elettrica. Problemi anche a Salerno città dove un albero di grosse dimensioni è caduto sulla carreggiata in via Generale Clark. Nonostante quanto accaduto, non si registrano fortunatamente vittime e/o feriti.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto