Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 20 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Violento maltempo travolge gli Stati Uniti, con strade e case sott’acqua in Kentucky: 1 morto

Meteo - Violento maltempo ha flagellato nelle scorse ore gli Stati Uniti: allagamenti e inondazioni in Kentucky, con strade e case al piano terra sott'acqua: ci sarebbe 1 morto, dichiarato lo Stato di Emergenza. I dettagli

Meteo – Violento maltempo travolge gli Stati Uniti, con strade e case sott’acqua in Kentucky: 1 morto
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo tornato stabile e asciutto in Italia

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono in queste ore in miglioramento, con l’allontanamento del fronte perturbato e la conseguente espansione dell’Anticiclone azzorriano sul bacino del Mediterraneo. Tale miglioramento è peraltro accompagnato da schiarite anche ampie, con temperature che in questo contesto non subiscono significative variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore diminuzione rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.

Fase di prolungata stabilità in Italia

La nostra Penisola avrà a che fare, a partire proprio da oggi, con una fase di prolungata stabilità e relativo bel tempo, grazie all’espansione di un campo di Alta pressione di matrice azzorriana sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale. Questo caratterizzerà l’Italia per larghissima parte se non tutta la prossima settimana, con temperature in lieve, ma costante aumento specie al centro-nord: il sud, infatti, risentirà maggiormente della presenza di correnti ben più fredde sul settore balcanico, che conterranno le temperature a tratti anche al di sotto della media di riferimento.

Violento maltempo ha travolto nelle scorse ore il Kentucky

Mentre la nostra Penisola assisteva a un progressivo miglioramento delle condizioni meteo, il violento maltempo ha travolto nelle scorse ore gli Stati Uniti (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NEW YORK CONSULTATE IL NOSTRO SITO) e in particolare lo Stato del Kentucky, dove si sarebbero registrati allagamenti e inondazioni stando a quanto si apprende dal sito “lastampa.it“.

Strade, negozi e case al piano terra sott’acqua, ci sarebbe 1 morto. Dichiarato lo Stato di Emergenza

Stando a quanto si apprende dal medesimo sito citato in precedenza, strade, negozi e case al piano terra sarebbero state inondate dall’acqua a causa del violento maltempo che ha colpito il Kentucky nel corso di questa notte (ora italiana). Si registrerebbe, purtroppo, persino una vittima nella Contea di Clay. Il Governatore del Kentucky Andy Beshear, tenuto conto delle criticità e anche alla luce di previsioni ancora non incoraggianti, avrebbe deciso di diramare lo Stato di Emergenza.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto