METEO - Violento MALTEMPO TRAVOLGE Malga Pian di Granezza: avviata raccolta fondi per i DANNI

METEO - Negli scorsi giorni violento MALTEMPO ha letteralmente distrutto Malga Pian di Granezza, ad Asiago: avviata una raccolta fondi per fronteggiare i DANNI, i dettagli

Allagamenti, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Generale stabilità fino al pomeriggio quest'oggi in Italia

Nella giornata odierna le condizioni meteo sono apparse generalmente stabili fino a questo pomeriggio, con cieli perlopiù soleggiati o poco nuvolosi e nuvolosità più consistente relegata sulle aree più nordoccidentali del Paese, laddove è in corso un peggioramento, come vedremo nel prossimo paragrafo. Le temperature peraltro si attestano su valori intorno alla norma del periodo o leggermente oltre specie sulle regioni centro-meridionali.

Tempo in peggioramento sull'estremo nordovest

Il transito di un blando cavetto perturbato di natura atlantica sta innescando un fronte di maltempo sulle aree più nordoccidentali della nostra Penisola, che nelle prossime ore e nel prosieguo della serata si sposterà verso oriente, andando a colpire diverse zone dello stivale (sempre piuttosto settentrionali). I fenomeni, spesso temporaleschi, localmente potrebbero risultare anche molto intensi e a carattere di nubifragio, con calo delle temperature al loro passaggio.

Scorsi giorni violento maltempo al nord

Il maltempo sulle regioni settentrionali è ormai divenuto piuttosto un eufemismo. Negli scorsi giorni infatti un cavo perturbato più incisivo di quello che si sta azionando in queste ore, ha causato condizioni di spiccata instabilità che hanno letteralmente travolto alcune delle aree più settentrionali dello stivale, con danni e disagi. Tra questi, anche Malga Pian di Granezza l'azienda produttrice di Asiago, in Veneto, è stata totalmente distrutta, come vedremo nel prossimo paragrafo.

CONTINUA A LEGGERE.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Distrutta Malga Pian di Granezza, avviata raccolta fondi

Stando a ciò che si apprende dal sito “oggitreviso.it" in seguito agli ingenti danni recati all'azienda Malga Pian di Granezza a seguito della precedente ondata di maltempo intenso, è stata avviata una raccolta fondi. Di questa raccolta fondi se ne sta occupando il Consorzio Tutela Formaggio Asiago che l'ha aperta in un sito di crowdfunding “buonacausa.org" e che ha fin qui accumulato circa 12.500€. I fondi, si specifica, verranno utilizzati interamente per la ricostruzione dell'azienda.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.