METEO - Violento NUBIFRAGIO colpisce il Sud Sardegna, ALLAGAMENTI e DISAGI in provincia di Cagliari
METEO - Condizioni di forte MALTEMPO hanno interessato la Sardegna: NUBIFRAGI colpiscono il cagliaritano provocando ALLAGAMENTI e DISAGI, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Questa settimana compromessa dal maltempo
La primavera è stata bersagliata fino a questo momento da ondate frequenti di maltempo che colpiscono spesso la nostra Penisola, a danno dell'Anticiclone spesso costretto a ritirarsi nella propria sede di origine. Questa settimana non ha fatto eccezione ed anzi, fin dagli inizi o da poco dopo (dalla giornata di martedì pressappoco) ha portato piogge e acquazzoni, talvolta accompagnati da attività temporalesca, soprattutto sulle regioni centro-settentrionali. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA', CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Apice del maltempo in settimana, ma prossime ore nubifragi
Le condizioni di frequente maltempo che stiamo ritrovando nel corso della settimana corrente sulla nostra Penisola sono da affibbiare ad un costante flusso di correnti di origine atlantica pronunciate verso il Mediterraneo e dunque anche verso l'Italia. L'instabilità, culminata nel corso della settimana con qualche disagio e danno specie in Piemonte, ha comunque continuato a caratterizzare il clima italiano, specie del centro-nord ed anzi nelle prossime ore rilancerà la sua attività, con possibili nubifragi in particolare tra basso Lazio e Campania.
Forte maltempo colpisce il Sud Sardegna e non solo
Le condizioni meteo sono apparse quest'oggi spiccatamente instabili sulla nostra Penisola, grazie ad un flusso di correnti atlantiche in affondo nel Mediterraneo. Piogge e temporali si sono riversati soprattutto nel pomeriggio odierno sulle regioni settentrionali, con qualche grandinata che ha causato danni e disagi. Anche in Sardegna tuttavia il maltempo ha mostrato il suo volto più crudo, con violenti nubifragi che hanno colpito soprattutto la parte sud portando disagi, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Disagi e allagamenti soprattutto nel cagliaritano
L'Italia continua da giorni ad essere nella morsa del maltempo e quest'oggi è stata la volta, oltre che delle regioni settentrionali, anche del Sud Sardegna: in particolare, stando a ciò che si apprende dal sito “cagliaripad.it" piogge e temporali a carattere anche di nubifragio hanno interessato soprattutto il cagliaritano, dove diversi sono stati gli allagamenti e i disagi ad essi connessi. In serata è attesa l'intensificazione della ventilazione settentrionale, in un contesto in cui i fenomeni sono andati gradualmente esaurendosi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00