Meteo - Violento nubifragio ha imperversato nelle scorse ore a Roccafranca, strade come fiumi e tombini intasati
Meteo - Forte maltempo ha investito nelle scorse ore Ludriano, in provincia di Brescia: le strade si sono trasformate in fiumi, con tombini intasati. Diversi i disagi
Guarda la versione integrale sul sito >
Ennesima giornata di maltempo su parte del Paese
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola risultano mediamente stabili e asciutte sulle regioni centro-meridionali (fatto salvo qualche eccezione su Umbria e aree interne di Toscana e Marche), mentre al nord imperversa ancora il maltempo, con fenomeni localmente anche intensi e a carattere di nubifragio che, come vedremo nel presente editoriale, non hanno mancato di portare qualche disagio.
Allerta meteo della Protezione Civile
L'afflusso persistente di correnti più umide e instabili di matrice atlantica sta alimentando la fase di prolungato maltempo nella quale risulta avvolto soprattutto il settentrione, per alcuni settori del quale in effetti la Protezione Civile aveva diffuso un'allerta per oggi. Le temperature, in questo contesto, non subiscono, nel complesso, variazioni significative rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Violenti nubifragi hanno coinvolto Roccafranca nelle scorse ore, in provincia di Brescia
Tra le regioni maggiormente colpite dall'instabilità vi è sicuramente la Lombardia: nell'area della provincia di Brescia e più precisamente a Ludriano (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROCCAFRANCA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO), infatti, violenti nubifragi si sarebbero abbattuti nelle scorse ore, provocando allagamenti e forti disagi alla viabilità, come vedremo nel prossimo paragrafo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Allagamenti e tombini intasati
Stando a quanto si apprende dal sito “bresciaoggi.it" i violenti nubifragi che nelle scorse ore si sono abbattuti su Roccafranca hanno provocato importanti allagamenti, a causa anche dell'otturazione di alcuni tombini. Principalmente colpita l'area di via Roccafranca, via Cizzago e l'incrocio con via Battisti, con gli automobilisti costretti a scegliere soluzioni alternativi poiché impauriti dal fatto che la propria automobile potesse andare in panne nell'acqua. Fortunatamente, non si registrano vittime e/o feriti legati in qualche modo all'evento di maltempo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00