Violento nubifragio, allagamento sui Monti Prenestini
In queste ore il maltempo sta colpendo diverse zone italiane e in questo articolo vogliamo soffermarci sul violento nubifragio che si è abbattuto su Roma sud, in particolar modo sui Comuni dei Monti Prenestini. Secondo quanto riportato da “Montiprenestini.info”, infatti, il violento nubifragio ha trasformato le strade in fiumi e le piazze in piccoli laghi. Si segnalano, inoltre, decine di chiamate arrivate ai Vigili del Fuoco di Palestrina per richiedere l’intervento. METEO ITALIA – Bollettino di VIGILANZA della PROTEZIONE CIVILE per forti PIOGGE e venti di BURRASCA
Auto in panne per gli allagamenti: grandine danneggia auto
Nelle scorse ore, dunque, un violento nubifragio con grandine ha provocato allagamenti, disagi e danni nei Comuni dei Monti Prenestini, a Roma sud. Secondo quanto riportato da “Montiprenestini.info”, si segnalano auto in panne tra Zagarolo e Palestrina (alcuni veicoli hanno riportato dei danni) e importanti disagi alla circolazione. In particolare, la grandine ha scheggiato il vetro di un’automobile tra Gallicano e Zagarolo.
Rami caduti e allagamenti
In seguito al violento nubifragio che si è abbattuto nelle scorse ore sui Comuni dei Monti Prenestini – come riportato da “Montiprenestini.info” – si segnalano alberi caduti e piccoli smottamenti su tutta la Prenestina antica da Zagarolo a Cave. Inoltre, un negozio situato vicino alla stazione di Zagarolo si è allagato. Si teme che vi possano essere danni all’agricoltura.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.