METEO - Violento NUBIFRAGIO provoca ALLAGAMENTI: strade come fiumi a Caltanissetta

Un violento nubifragio si è abbattuto su Caltanissetta e San Castaldo, provocando allagamenti. Le strade si sono trasformate in fiumi d'acqua.

Nubifragio, immagine di repertorio. Fonte foto: commons.wikimedia.org

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Temporali e acquazzoni in arrivo in Italia

Mentre gli italiani continuano a fare i conti con l'afa e il caldo, nelle prossime ore in alcune zone d'Italia sono attese piogge e temporali. A partire dalla giornata odierna e fino almeno a metà settimana, infatti, durante le ore pomeridiane vi saranno acquazzoni e temporali sparsi nelle zone interne del Centro-Sud. Minore instabilità è invece prevista al Nord, anche se non mancheranno isolati acquazzoni e temporali lungo l'arco alpino, soprattutto quello centro-orientale. Per quanto riguarda il sud Italia, invece, in questo articolo vogliamo darvi conto del violento temporale che nella giornata di ieri si è abbattuto su Caltanissetta e San Castaldo, trasformando le strade in fiumi d'acqua. METEO – ACQUAZZONI e TEMPORALI pomeridiani anche violenti specie al Centro-Sud, vediamo dove e perché

Violento nubifragio provoca allagamenti

Secondo quanto riportato da “Fanpage.it", nel corso della giornata di ieri, dalle 15:00 alle 16:00, un violento nubifragio si è abbattuto su Caltanissetta e, in particolare, su San Castaldo. L'abbondante pioggia caduta ha provocato diversi disagi, con la centrale dei Vigili del Fuoco che ha ricevuto moltissime chiamate per segnalare alberi caduti, tombini saltati e allagamenti di abitazioni, in particolar modo in via Babbaurra a San Cataldo e in viale Monaco a Caltanissetta.

Paura a San Cataldo: l'acqua trascina i cassonetti

Una ragazza si trovava all'interno della sua vettura quando – come si legge su “Fanpage.it" – uno degli alberi di villa Cordova si è staccato ed è finito sopra l'automobile. Ad intervenire per aiutare la ragazza ad uscire dall'abitacolo della vettura è stato un volontario della Protezione Civile. Si segnalano anche momenti di paura a San Cataldo, dove la pioggia ha trasformato le strade in fiumi, con i cassonetti che sono stati trascinati dall'acqua. Di seguito potrete vedere un video che mostra le strade allagate a Caltanissetta e San Cataldo, ripreso da “Youmedia.fanpage.it":


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.