Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violento NUBIFRAGIO si abbatte sulla Repubblica Dominicana, ci sono DANNI e DISAGI

METEO - Violenti NUBIFRAGI si abbattono nelle province del Cibao, nella Repubblica Dominicana: ci sono DANNI e DISAGI con alberi TRAVOLTI, i dettagli

METEO – Violento NUBIFRAGIO si abbatte sulla Repubblica Dominicana, ci sono DANNI e DISAGI
Allagamenti, immagine di repertorio fonte ANSA.

Peggioramento in atto sull’estremo nord

Tra la giornata di ieri e la prima metà della giornata odierna le condizioni meteo sulla nostra penisola sono apparse generalmente stabili grazie ad una nuova spinta dell’anticiclone afro-azzorriano. Ciò peraltro ha causato un aumento sensibile delle temperature specie in pianura, ma con il tempo che sta tornando a peggiorare in queste ore sui settori dell’estremo nord Italia, a causa dell’intrusione di correnti più instabili di natura Atlantica.

Weekend tra sole e maltempo sul nostro Paese

Il peggioramento in atto attualmente sull’estremo nord del paese estenderà i propri effetti anche alla giornata di domani sabato 22 maggio. I rovesci in particolare interesseranno tutto l’Arco Alpino e subalpino e risulteranno mediamente moderati e a carattere isolato o sparso. Anche la giornata di domenica 23 potrebbe riservare qualche pioggia specie al nord-est con un possibile parziale coinvolgimento dei settori centrali tirrenici (ecco perché).

Forte maltempo nella Repubblica Dominicana

Mentre a prevalere sulla nostra penisola sono ancora gli effetti dell’alta pressione di origine afro azzorriana nel resto del mondo il maltempo continua a colpire duramente. Già nella giornata di ieri violenti temporali hanno interessato diversi distretti del Bangladesh provocando purtroppo diverse vittime. Nella giornata odierna invece forte maltempo si è abbattuto nella Repubblica Dominicana in special modo nelle provincie del Cibao non senza conseguenze.

CONTINUA A LEGGERE.

Frane e inondazioni nella provincia del Cibao

Stando a ciò che si apprende dal sito “listinfiario.com” le scorse ore sarebbero state contrassegnate dal forte maltempo in diverse aree della Repubblica Dominicana. A farne le spese maggiormente sarebbe la provincia del Cibao dove la forza della pioggia avrebbe travolto numerosi alberi e provocato diverse frane e inondazioni, con l’allagamento di diverse abitazioni. Fortunatamente stando alle notizie che ci pervengono non vi sarebbero vittime o feriti.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto