Meteo - Violento nubifragio si è abbattuto nelle scorse ore a Rieti, ci sono frane, allagamenti e strade chiuse. I dettagli

Meteo - Piogge e temporali si azionano soprattutto sui settori più interni dello stivale, con un nubifragio che ha colpito Rieti: si allagano strade, scantinati, garage e piani terra con frane e alcune strade chiuse: i dettagli

Immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Piogge e temporali termoconvettivi in Italia

E' dalla giornata di ieri che una circolazione secondaria da est provoca l'ingresso di correnti più fresche in seno ad un esile Anticiclone azzorriano sul Mediterraneo centrale, in grado di generare, in particolare nelle ore pomeridiane, i classici temporali termoconvettivi, tipici della stagione estiva e tardoprimaverile. Fenomeni localmente anche piuttosto intensi hanno interessato questo pomeriggio le aree più interne dello stivale e in particolare Rieti, come vedremo nel presente editoriale.

Prossime ore tempo in miglioramento

Nel corso delle prossime ore e quindi nella serata odierna le condizioni meteo tenderanno a migliorare, in particolare a seguito del tramonto, con l'esaurimento graduale dei fenomeni. Persisteranno in ogni caso dei possibili isolati rovesci in alcune aree del Paese (scopri quali) con temperature che, nella fattispecie odierna, non subiranno variazioni rilevanti rispetto ai valori registrati nei passati giorni, risultando al più in aumento in alcune zone.

Violento nubifragio si è abbattuto nel pomeriggio a Rieti, diversi disagi

Un violento nubifragio ha interessato in particolare Rieti (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI RIETI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO) nel corso di questo pomeriggio dove si sarebbero registrati diversi disagi, stando a quanto si apprende dal sito “ansa.it“. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco e diversi gli automobilisti in panne, con un automobile in particolare rimasta quasi interamente inondata in un sottopassaggio nei pressi della Questura.

CONTINUA A LEGGERE.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Frane e strade chiuse

Stando a quanto si apprende dal medesimo sito citato in precedenza, oltre agli allagamenti, che hanno coinvolto non solo le strade, ma anche le cantine, i garage, le abitazioni e le attività commerciali stanti ai piani terra, si sono registrate anche alcune frane e smottamenti. A causa del maltempo sarebbero state anche interdette al traffico alcune strade di competenza comunale. Nonostante il quadro impegnativo, non si registrano fortunatamente vittime e/o feriti.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.