Meteo - Violento nubifragio si è abbattuto nelle scorse ore a Roma, traffico in tilt: i dettagli
Meteo - Forte maltempo con nubifragio si è abbattuto nella mattinata a Roma, a causa dell'ennesimo passaggio perturbato: più colpite le zone di Piazza Venezia e Colle Salario; traffico paralizzato sul Grande Raccordo Anulare e sulla Tangenziale, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo nella prima parte di giornata, ora condizioni di tempo migliore
La giornata odierna è stata caratterizzata da una prima parte di maltempo, localmente anche intenso, che si è manifestato attraverso il ritorno di piogge e occasionali temporali per cui la Protezione Civile aveva diramato un'allerta meteo ieri su alcuni dei settori più occidentali dello stivale. Dal pomeriggio è invece evidente un miglioramento generale delle condizioni meteo in Italia che, anche questa volta, è destinato tuttavia a durare non più di una manciata di ore.
Prossime ore già torna il maltempo
Infatti, in virtù di una saccatura depressionaria di origine nordatlantica in affondo sul Mediterraneo centrale nel weekend, già dalle prossime ore e in particolare dalla tarda serata odierna il maltempo potrebbe tornare a colpire alcune aree del Paese (scopri quali) in maniera localmente anche intensa. Tale peggioramento non sarà accompagnato da variazioni significative di temperatura, anche perché colpirà aree circoscritte dello stivale e sarà comunque l'inizio di una fase di maltempo.
Forte maltempo ha imperversato su Roma in mattinata
Un passaggio perturbato ha pertanto interessato nella prima parte della giornata odierna soprattutto i settori più occidentali del Paese, tra cui pertanto quelli tirrenici (specie centro-meridionali, ad esclusione della Sicilia). Nel maltempo è rimasta coinvolta anche la Capitale (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO), soprattutto in mattinata, quando alcuni fenomeni localmente sono apparsi intensi e a carattere di nubifragio, in grado di portare qualche disagio alla viabilità, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Forte maltempo soprattutto su Colle Salario e Piazza Venezia, traffico in tilt sul Grande Raccordo Anulare e Tangenziale
Stando a quanto si apprende dal sito “ilmessaggero.it" i fenomeni sono risultati particolarmente intensi a tratti in mattinata nelle aree nei pressi di Piazza Venezia e di Colle Salario, con piogge battenti che hanno interessato diversi quartieri della Capitale, tra cui anche Colli Aniene, mentre ad Ostia avanzavano già delle schiarite. Il maltempo non ha prodotto comunque particolari danni o disagi, eccezion fatta per la viabilità del Grande Raccordo Anulare e della Tangenziale, con traffico qui paralizzato in alcuni punti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Inverno alla ribalta la prossima settimana con affondo polare in Italia e calo termico: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – Flusso atlantico attacca l’Italia ad inizio della settimana prossima, con qualche rovescio o temporale
15 Novembre 2024 | ore 18:27
Meteo – Trionfo dell’Anticiclone nel Weekend con stabilità e relativo bel tempo con qualche nebbia: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 17:36
Meteo – Ultime piogge in arrivo nelle prossime ore in Italia, con miglioramento generale in vista, i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 16:45