METEO - Violento NUBIFRAGIO si è abbattuto su Napoli, enorme VORAGINE al Rione Sanità: sfollate 15 persone
METEO - Forte MALTEMPO si è abbattuto a Napoli nel corso di questa NOTTE, enorme VORAGINE al Rione Sanità: sgomberate 15 persone, ecco tutti i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo nella prima metà di giornata sulle regioni meridionali
Nella prima parte della giornata odierna un fronte di maltempo ha investito le regioni meridionali, laddove era peraltro vigente un'allerta meteo della Protezione Civile, con piogge localmente anche accompagnate da attività temporalesca e a carattere intenso. Il fronte instabile avrebbe successivamente, nel corso del pomeriggio, abbandonato la nostra Penisola favorendo in queste aree un nitido miglioramento condito anche da qualche schiarita.
Residua instabilità nelle prossime ore con graduale miglioramento
Un flusso di correnti instabile insiste però ancora sulle regioni settentrionali del Paese, dove attualmente ci sono ancora delle piogge specie sui settori nordorientali. E' proprio su queste aree che nelle prossime ore e in serata, nonostante un graduale miglioramento, isolati e residui rovesci potrebbero continuare ad essere protagonisti, in un contesto climatico piuttosto fresco soprattutto nelle ore notturne, con temperature spesso anche sotto la media.
Violento maltempo questa notte a Napoli
Nel corso della nottata odierna condizioni di violento maltempo hanno interessato soprattutto la località di Napoli, dove si è ripercosso qualche nubifragio. Ciò è stato possibile a causa della formazione di un minimo depressionario che dal basso settore tirrenico è andato spostandosi verso i quadranti sudorientali, scivolando in queste ore verso il settore balcanico. Tuttavia l'instabilità sul capoluogo campano ha lasciato delle conseguenze, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Enorme voragine al Rione Sanità, 15 persone sgomberate
Stando a ciò che si apprende dal sito “fanpage.it" il maltempo che si è abbattuto su Napoli nel corso di questa notte è stato in qualche modo corresponsabile del cedimento dell'asfalto al Rione Sanità: una voragine enorme si sarebbe infatti aperta in vico San Marco a Miradois a cui sarebbe seguito l'immediato allontanamento da parte di 15 persone che abitano nelle immediate adiacenze. Sul posto i Vigili del Fuoco, nell'accaduto in cui fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Avvio di dicembre shock in compagnia dell’Anticiclone, Inverno parte con freno a mano tirato?
15 Novembre 2024 | ore 20:25
Meteo Milano – Weekend contrassegnato da foschie e nebbie, con tempo stabile: ecco le previsioni
15 Novembre 2024 | ore 19:45
Meteo – Inverno alla ribalta la prossima settimana con affondo polare in Italia e calo termico: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – Flusso atlantico attacca l’Italia ad inizio della settimana prossima, con qualche rovescio o temporale
15 Novembre 2024 | ore 18:27