Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violento TEMPORALE a Vittorio Veneto, FULMINE colpisce una palazzina e parte l’incendio: 1 morto e 2 intossicati

METEO - Un forte TEMPORALE si abbatte su Vittorio Veneto: FULMINE colpisce una palazzina e provoca un INCENDIO: ci sarebbe 1 vittima e 2 intossicati, i dettagli

METEO – Violento TEMPORALE a Vittorio Veneto, FULMINE colpisce una palazzina e parte l’incendio: 1 morto e 2 intossicati
Temporale, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Giornata di maltempo in Italia

Siamo stati oggi alle prese con l’ennesima giornata di maltempo sulla nostra Penisola, dovuta alla persistenza di una circolazione depressionaria di natura atlantica e che ha portato una nuova ondata di piogge e temporali, come hanno testimoniato le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico. L’instabilità si è concentrata in maniera particolare sulle regioni nordorientali, dove si è manifestata localmente anche a carattere di nubifragio, ma ha colpito anche parte del centro.

Temperature in calo nelle località coinvolte dal maltempo, più miti altrove

Il maltempo si è quest’oggi accompagnato con un calo delle temperature al passaggio dei fenomeni, con clima che dunque è risultato piuttosto fresco nelle aree coinvolte dall’instabilità. Sul resto della nostra Penisola e soprattutto sulle regioni centro-meridionali, le condizioni climatiche sono state decisamente più miti, con temperature in linea con la media del periodo o poco al di sotto. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Forte temporale a Vittorio Veneto: un fulmine colpisce un abitazione e parte l’incendio

Nella giornata odierna il maltempo ha bersagliato soprattutto il Veneto. Abbiamo già parlato in precedenza, in un altro editoriale, di come i fenomeni siano stati associati anche a grandine di medie dimensioni, che hanno causato qualche danno in particolare ad Asolo. Tuttavia, non è l’unico avvenimento increscioso provocato dall’instabilità quest’oggi nella regione: un forte temporale a Vittorio Veneto ha fatto sì che un fulmine colpisse una palazzina e che scattasse un incendio, risultato poi nefasto, come vedremo nel prossimo paragrafo.

Incendio in un abitazione, 1 morto e due intossicati

Stando a ciò che si apprende dal sito “ilgazzettino.it” l’accaduto avrebbe coinvolto una palazzina di 3 piani in via Casalta, nella località di Vittorio Veneto. L’incendio avrebbe avuto conseguenze nefaste per un anziano 68enne, a cui è costato purtroppo la vita. In particolare, l’uomo dopo essere riuscito a fuggire, è rientrato in casa per motivi sconosciuti perdendo i sensi poco dopo. Stando al medesimo sito citato in precedenza ci sarebbero anche due intossicati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto