METEO - Violento TEMPORALE a Vittorio Veneto, FULMINE colpisce una palazzina e parte l'incendio: 1 morto e 2 intossicati
METEO - Un forte TEMPORALE si abbatte su Vittorio Veneto: FULMINE colpisce una palazzina e provoca un INCENDIO: ci sarebbe 1 vittima e 2 intossicati, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Giornata di maltempo in Italia
Siamo stati oggi alle prese con l'ennesima giornata di maltempo sulla nostra Penisola, dovuta alla persistenza di una circolazione depressionaria di natura atlantica e che ha portato una nuova ondata di piogge e temporali, come hanno testimoniato le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico. L'instabilità si è concentrata in maniera particolare sulle regioni nordorientali, dove si è manifestata localmente anche a carattere di nubifragio, ma ha colpito anche parte del centro.
Temperature in calo nelle località coinvolte dal maltempo, più miti altrove
Il maltempo si è quest'oggi accompagnato con un calo delle temperature al passaggio dei fenomeni, con clima che dunque è risultato piuttosto fresco nelle aree coinvolte dall'instabilità. Sul resto della nostra Penisola e soprattutto sulle regioni centro-meridionali, le condizioni climatiche sono state decisamente più miti, con temperature in linea con la media del periodo o poco al di sotto. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA', CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Forte temporale a Vittorio Veneto: un fulmine colpisce un abitazione e parte l'incendio
Nella giornata odierna il maltempo ha bersagliato soprattutto il Veneto. Abbiamo già parlato in precedenza, in un altro editoriale, di come i fenomeni siano stati associati anche a grandine di medie dimensioni, che hanno causato qualche danno in particolare ad Asolo. Tuttavia, non è l'unico avvenimento increscioso provocato dall'instabilità quest'oggi nella regione: un forte temporale a Vittorio Veneto ha fatto sì che un fulmine colpisse una palazzina e che scattasse un incendio, risultato poi nefasto, come vedremo nel prossimo paragrafo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Incendio in un abitazione, 1 morto e due intossicati
Stando a ciò che si apprende dal sito “ilgazzettino.it" l'accaduto avrebbe coinvolto una palazzina di 3 piani in via Casalta, nella località di Vittorio Veneto. L'incendio avrebbe avuto conseguenze nefaste per un anziano 68enne, a cui è costato purtroppo la vita. In particolare, l'uomo dopo essere riuscito a fuggire, è rientrato in casa per motivi sconosciuti perdendo i sensi poco dopo. Stando al medesimo sito citato in precedenza ci sarebbero anche due intossicati.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Scontro tra titani per l’Immacolata tra l’Anticiclone e il flusso artico, ecco la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 19:30
Meteo – Dicembre parte con un attacco artico in arrivo sull’Italia, ma poche precipitazioni: la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 18:04
Meteo – Cambia tutto con l’Anticiclone in difficoltà e l’arrivo del maltempo nella prossima settimana: i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 17:25