METEO - Violento TORNADO scatena la sua FURIA su Huludao, in Cina: 1 ferito e DANNI ingenti
METEO - Forte TORNADO si è abbattuto nelle scorse ore a Huludao, nella Provincia di Liaoning, in Cina: 1 ferito e diversi DANNI anche strutturali, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Rovesci o temporali localizzati o sparsi in Italia
Nel corso della giornata odierna l'Italia ha assistito a condizioni meteo di relativa e prevalente stabilità, con lo scoppio del maltempo durante il pomeriggio che ha però coinvolto settori localizzati delle zone interne di alcune regioni centrali come ad esempio l'Umbria e le Marche. Sul resto del Paese a prevalere è stato il tempo asciutto e, molte volte, anche il sole, seppur con qualche disturbo nuvoloso. Nelle prossime ore, nonostante un miglioramento, rovesci o temporali residui attendono ancora lo stivale (scopri dove).
Cambio di circolazione nel weekend, torna la neve in montagna
Un cambio di circolazione importante attende la nostra Penisola nel weekend ormai alle porte, con un ulteriore impulso perturbato questa volta di natura nordatlantica che causerà un ulteriore calo delle temperature e un rinvigorimento del maltempo. Possibili nubifragi potrebbero investire localmente soprattutto le regioni centrali a causa della discesa del fronte freddo della perturbazione, con qualche nevicata che tornerà ad interessare i settori alpini (scopri quali).
Forte maltempo travolge la Cina
Mentre sulla nostra Penisola si assiste a condizioni meteo di prevalente stabilità in virtù di quanto detto precedentemente, la Cina è stata nuovamente colpita da un'ondata di duro maltempo: l'ultima l'aveva coinvolta alcune settimane fa provocando persino delle vittime. Questa volta tuttavia, è stato un tornado a provocare i problemi e i danni maggiori: quest'ultimo ha colpito la città di Huludao, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tornado a Huludao, 1 ferito e molti danni, anche strutturali
Stando a quanto si apprende quindi dal sito “scmp.com" un tornado avrebbe letteralmente travolto Huludao, nella Provincia di Liaoning, in Cina: diversi e ingenti sarebbero stati i danni anche agli edifici e inoltre si sarebbe segnalata la presenza di un ferito. La forza del fenomeno vorticoso avrebbe buttato giù anche diversi alberi e lampioni, ma anche pali di corrente causando dei black-out. Fortunatamente, a quanto giunge, non ci sarebbero vittime.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Milano – Cieli coperti nei prossimi giorni ma senza particolari fenomeni associati
27 Novembre 2024 | ore 11:41
Meteo Roma – Qualche disturbo da correnti umide con possibili piovaschi, aria fredda entro il weekend
27 Novembre 2024 | ore 10:51
Meteo – Rapido affondo freddo porta maltempo e calo delle temperature nel weekend
27 Novembre 2024 | ore 09:52
Meteo – Correnti umide sull’Italia portano nuvolosità e piogge ma con clima mite, goccia fredda nel weekend
27 Novembre 2024 | ore 09:16