METEO - Violento TORNADO SCHIANTA Andreapol, in Russia: ci sono 3 morti e 8 feriti [VIDEO]
METEO - Forte TORNADO distruttivo si è abbattuto ad Andreapol, in Russia: ci sono 3 vittime e 8 feriti, oltre a DANNI; TORNADO anche in Bielorussia, ecco il VIDEO dell'accaduto
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo al nord Italia
Dopo una prima parte di giornata odierna tutto sommato trascorsa all'insegna della generale stabilità, le condizioni meteo sono tornate a peggiorare fin dalle prime ore di questo pomeriggio con la formazione di acquazzoni e temporali che stanno interessando alcune regioni del nord Italia. Questo peggioramento è stato innescato dall'affondo di un cavo atlantico verso il Mediterraneo centrale ed è e sarà responsabile di un calo delle temperature.
Prossime ore il maltempo colpirà il nordest; attenzione al medio-alto Tirreno
Nel corso delle prossime ore e con particolare riferimento alla serata odierna, il fronte di maltempo si sposterà verso oriente seguendo la traslazione verso il settore balcanico del suddetto cavo atlantico. A quel punto piogge e temporali saranno dunque attesi sulle regioni nordorientali, con un aumento della nuvolosità che interesserà anche i settori centrali. E' su quelli tirrenici in maniera più specifica che non è possibile escludere qualche pioggia o temporale tra la prossima notte e la mattina.
Violento maltempo sul comparto euroasiatico, tornado in Bielorussia e Russia
Le ultime giornate sono state contrassegnate dal violento maltempo per ciò che concerne le aree del comparto euroasiatico a causa dell'intrusione di correnti più fresche e instabili di natura nordatlantica. I fenomeni più estremi si registrano tra Bielorussia e Russia: si sono infatti segnalati un paio di tornado di cui uno a Strubki (Bielorussia) e l'altro ad Andreapol (Russia): è su quest'ultima città che si sono però verificati i danni più ingenti e le conseguenze più nefaste, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MOSCA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
VIDEO – Andreapol, ci sono 3 morti e 8 feriti oltre a vari danni
Stando a quanto si apprende dal sito “observatornews.ro" nelle scorse ore un violento tornado si sarebbe abbattuto nei pressi di Andreapol, in Russia, provocando ingenti danni non solo materiali, ma purtroppo anche alle persone: si registrano infatti purtroppo 3 decessi e altri 8 sarebbero feriti in seguito alla collisione con un albero volato via. A testimonianza dell'evento, riportiamo un video del canale Youtube “Погода от шефа".
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Scontro tra titani per l’Immacolata tra l’Anticiclone e il flusso artico, ecco la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 19:30
Meteo – Dicembre parte con un attacco artico in arrivo sull’Italia, ma poche precipitazioni: la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 18:04
Meteo – Cambia tutto con l’Anticiclone in difficoltà e l’arrivo del maltempo nella prossima settimana: i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 17:25