METEO - Violento TORNADO si abbatte su Chicago, negli Stati Uniti, provocando 5 feriti, i dettagli

METEO - Un violento TORNADO si è abbattuto a Chicago qualche giorno fa, provocando 5 feriti di cui 1 grave e gravi DANNI anche alle abitazioni, i dettagli

Tornado, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Stabilità prevalente in Italia, ma non sempre con cieli soleggiati

Ancora una volta nella giornata odierna le condizioni meteo sono risultate prevalentemente stabili, come hanno testimoniato le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico. Tuttavia i cieli non sono stati sempre soleggiati, ma molto spesso disturbati da un consistente tessuto nuvoloso in spostamento da sudovest verso nordest. Ci sono invece stati ancora una volta disturbi di maltempo nel pomeriggio sulle aree più settentrionali della Penisola, in particolare sulle zone nordorientali, dove il tempo comunque migliorerà in serata.

Weekend trascorrerà all'insegna della prevalente stabilità, ma con temperature in calo; clima comunque estivo

Il weekend ormai alle porte sembra non riservare grosse sorprese dal punto di vista meteorologico sulla nostra Penisola: l'Anticiclone africano si manterrà infatti in una posizione prevalente sul Mediterraneo centrale e sulla nostra Penisola e sarà in grado di portare condizioni di prevalente stabilità. Ancora una volta non sono escludibili disturbi di maltempo sulle aree più settentrionali dello stivale dovute alla presenza di una circolazione depressionaria sul centro Europa. Le temperature inoltre caleranno, ma il clima si manterrà comunque pienamente estivo.

Violento tornado si abbatte su Chicago

Mentre in Italia da tempo commentiamo condizioni meteo di prevalente stabilità, sul resto del mondo le manifestazioni meteorologiche estreme non lasciano tregua alle più disparate località. Ed è così che mentre alcuni giorni fa un alluvione interessò Mosca senza grosse conseguenze sulla vita delle persone, qualche giorno fa un violento tornado si sarebbe abbattuto a Chicago, negli Stati Uniti, provocando tuttavia effetti più seri.

CONTINUA A LEGGERE.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Case danneggiate e 5 feriti

Stando a ciò che si apprende dal sito “sify.com" qualche giorno fa un violento tornado si sarebbe abbattuto sulla città di Chicago, negli Stati Uniti, provocando panico e purtroppo anche dei danni ingenti. Sono infatti giunte almeno 125 segnalazioni di danni alle abitazioni, mentre altre 16 sembrano essere state dichiarate inagibili, con lo sfollamento di almeno 10 persone. Inoltre 5 persone sarebbero state ferite, di cui 1 in modo grave. Il vento provocato dal tornado avrebbe superato raffiche di 200km/h.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.