Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – VORTICE di MALTEMPO in arrivo nelle PROSSIME ORE con PIOGGE e TEMPORALI, ecco dove

METEO - VORTICE DEPRESSIONARIO in azione sul Mediterraneo sta portando MALTEMPO e altre PIOGGE e TEMPORALI causerà nelle PROSSIME ORE, ecco le ZONE COLPITE

METEO – VORTICE di MALTEMPO in arrivo nelle PROSSIME ORE con PIOGGE e TEMPORALI, ecco dove
Maltempo, immagine di repertorio fonte ANSA.

Estate non pervenuta

Così come la primavera, anche l’estate, tolti forse due giorni della seconda parte di questa settimana, è partita incespicando: l’Anticiclone africano non riesce a mantenere un’egemonia prolungata all’interno del comparto mediterraneo e ciò favorisce la discesa frequente di perturbazioni di origine atlantica responsabili di numerosi peggioramenti sullo stivale, che si manifestano in maniera più o meno diffusa con piogge e temporali. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo tornato in Italia questo weekend

Sebbene solo oggi il maltempo presenti carattere diffuso sul nostro Paese, va però detto e specificato che già da ieri il tempo era visibilmente peggiorato su buona parte dei settori italiani. Piogge e temporali sono quest’oggi diventati maggiormente diffusi soprattutto sulle regioni centro-settentrionali, dove localmente si sono segnalati persino dei nubifragi. Altra instabilità interesserà l’Italia durante la serata imminente, vediamo quali settori saranno colpiti.

Piogge e temporali si concentrano al centro-nord

Stando a ciò che prospettano i principali centri di calcolo, la serata odierna risulterà molto perturbata ancora una volta sulle regioni centro-settentrionali. Sarà qui che infatti si concentreranno maggiormente i fenomeni anche spesso temporaleschi. Forti piogge e temporali si abbatteranno in maniera più diffusa sui settori centrali, localmente anche molto intensi e a carattere di nubifragio soprattutto lungo l’Appennino Tosco-Umbro-Marchigiano. Ma non solo.

CONTINUA A LEGGERE.

Precipitazioni intense anche sul Lazio, instabilità più localizzata al nord

Le precipitazioni risulteranno infatti localmente intense anche nel Lazio, con occasionale attività elettrica. Sulle regioni settentrionali l’instabilità si presenterà piuttosto localizzata, ma i rovesci spesso accompagnati anche da attività temporalesca potranno essere particolarmente intensi. Il maltempo taglierà fuori il sud solo in maniera temporanea e viene e verrà condito anche da un calo generale delle temperature.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto