Meteo Week end: qualche pioggia su Isole maggiori e Sud peninsulare, più stabile altrove
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Week end: qualche pioggia su Isole maggiori e Sud peninsulare, più stabile altrove
Meteo Week end: qualche pioggia su Isole maggiori e Sud peninsulare, più stabile altrove. In foto: Napoli, Oss astronomico
Un blando vortice depressionario transita sul Mar Tirreno portando qualche pioggia o locali temporali sulle Isole maggiori e regioni meridionali
L’attuale assetto sinottico sul bacino del Mediterraneo vede la prevalenza di un vasto campo di alta pressione che porta clima sensibilmente asciutto su molte nazioni che vi si affacciano. Il passaggio di un debole vortice di bassa pressione porterà maltempo a tratti specie su Puglia e Calabria ionica.
Il tempo previsto oggi, Sabato 1 Dicembre 2018.
L’inizio dell’inverno meteorologico è segnato da una giornata prevalentemente instabile sulle estreme regioni meridionali e maggiori addensamenti su quelle centrali ma senza fenomeni particolarmente intensi, se non deboli piogge o pioviggini attese lungo i settori costieri del basso Lazio e della Campania.
Focus per le piogge al Sud Italia: vediamo le aree più colpite oggi
Come detto in precedenza, se da una parte gran parte della nostra Penisola è attraversata da un vasto campo di alta pressione, dall’altra ci sono i settori meridionali alle prese con qualche pioggia o locali temporali. I settori dove sono attesi i maggiori quantitativi pluviometrici risultano infatti l’Est della Sicilia e le regioni ioniche di Puglia e Calabria.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il tempo previsto per domani, Domenica 2 Dicembre 2018.
Nella giornata di domani, domenica 2 Dicembre 2018, il tempo si presenterà ad ampi tratti più stabile anche sulle regioni meridionali grazie all’allontanamento del minimo depressionario di cui vi abbiamo parlato nella pagina precedente. Qualche addensamento continuerà tuttavia ad interessare gran parte del Centro-Sud con residue piogge possibili su Puglia meridionale .
Locali piovaschi anche tra Liguria e Toscana
La giornata di domani sarà inoltre caratterizzata da qualche pioggia che potrà interessare i settori a confine tra Liguria e Toscana, ma si tratterà di fenomeni prevalentemente deboli e a macchia di leopardo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo – Weekend in prevalenza stabile, ma attenzione ancora a qualche temporale: i dettagli
25 Aprile 2025 | ore 11:35
Meteo – Piogge e temporali in arrivo nelle prossime ore, anche intensi: ecco i dettagli
25 Aprile 2025 | ore 10:48
Meteo domani 26 aprile: weekend che inizia con tempo più asciutto ma temporali sempre dietro l’angolo
25 Aprile 2025 | ore 09:36
Meteo Milano – Maltempo agli sgoccioli, con ampie schiarite in vista e ritorno del bel tempo: le previsioni
24 Aprile 2025 | ore 22:00