Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Weekend ancora instabile in Italia, con miglioramento atteso nella seconda parte di domenica: i dettagli

Meteo - Weekend che trascorrerà all'insegna dell'instabilità sulle regioni meridionali, con miglioramento atteso nella seconda parte di domenica: ecco tutti i dettagli

Meteo – Weekend ancora instabile in Italia, con miglioramento atteso nella seconda parte di domenica: i dettagli
Residuo maltempo al sud

Maltempo in atto in Italia

Osserviamo anche nella giornata odierna, così come nelle ultime, a condizioni meteo mediamente instabili sulla nostra Penisola, con interessamento principale dei settori meridionali, con piogge e qualche nevicata in montagna. Le regioni centrali assistono infatti a un miglioramento rispetto a quanto registrato nei giorni precedenti, con temperature che appaiono mediamente stazionarie o in lieve aumento su tutto lo stivale.

Prossime ore ancora maltempo

Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo appariranno ancora una volta instabili sulla nostra Penisola con principale coinvolgimento sempre dei settori meridionali (in particolare quelli peninsulari), ma anche della Sardegna tirrenica. Le condizioni meteo sulle rimanenti aree del centro-nord risulteranno infatti relativamente più stabili e asciutte, con temperature che non subiranno variazioni significative risultando al più in lieve aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.

Weekend alle prese ancora con l’instabilità

L’ondata di maltempo non abbandonerà la nostra Penisola così facilmente e anche nel Weekend, soprattutto nella prima parte dello stesso, porterà ancora i suoi effetti, in particolare sulle regioni meridionali stando anche a quanto prospettano i principali centri di calcolo. Nella seconda parte di domenica 5 marzo infatti, come vedremo nel prossimo paragrafo, le condizioni meteo andranno generalmente migliorando, fatto salvo isolati e residuali rovesci.

CONTINUA A LEGGERE.

Miglioramento del tempo nella seconda metà di domenica

Dopo che rovesci ad intermittenza riguarderanno le regioni meridionali tra la giornata di domani sabato 4 e la prima parte di quella di dopodomani domenica 5 marzo, a partire dal pomeriggio di domenica stessa le condizioni meteo andranno generalmente migliorando, con isolati e residuali rovesci che potranno interessare solo il versante tirrenico della Sicilia e della Calabria. Le condizioni meteo si manterranno pertanto stabili e asciutte altrove, con temperature in lieve e graduale aumento.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto