Meteo - Weekend dominato da stabilità e bel tempo in Italia, grazie all'Anticiclone: ecco i dettagli
Meteo - Robusto Anticiclone in elevazione nel Weekend assicurerà stabilità e bel tempo in Italia, con temperature fino a +30°C e clima pertanto simil-estivo: i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo in miglioramento in Italia
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola appaiono in ulteriore miglioramento dopo qualche isolato rovescio o temporale ha preso vita sull'Appennino calabrese, dovuto alla presenza di correnti più umide e instabili di natura atlantica nel Mediterraneo orientale. Altrove sono invece dominanti gli effetti dell'Alta pressione di matrice afroazzorriana, con bel tempo, stabilità e clima decisamente mite, specie se relazionato al periodo.
Serata stabile e asciutta
Va quindi profilandosi una serata contrassegnata da condizioni meteo di generale stabilità sul nostro Paese, con schiarite quantomeno parziali in avanzamento persino nelle aree quest'oggi coinvolte dal maltempo. Gli effetti dell'Anticiclone afroazzorriano saranno evidenti anche dal punto di vista termico, con le temperature che continueranno ad attestarsi su valori superiori alla media del periodo senza grosse variazioni rispetto a quelli già registrati nelle 24 ore precedenti.
Domani maltempo all'estremo sud, poi Weekend stabile
Nella giornata di domani venerdì 29 settembre l'intrusione di correnti più umide e instabili di natura atlantica porteranno condizioni di maltempo all'estremo sud, con la formazione e lo sviluppo di piogge e temporali isolati o sparsi soprattutto nelle zone interne della Sicilia orientale, della Calabria e anche della Basilicata sudoccidentale stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo. La fenomenologia, che esploderà nel pomeriggio, si esaurirà comunque in serata lasciando spazio ad un evidente miglioramento.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Stabilità e bel tempo nel Weekend
Condizioni meteo di stabilità e bel tempo riguarderanno l'Italia nel corso del Weekend grazie ad un robusto campo di Alta pressione di matrice afroazzorriana che si imporrà sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale. Tale evoluzione porterà anche le temperature ad aumentare su valori simil-estivi, con picchi fino a +30°C in particolare attesi sulle zone interne del centro-nord. Al sud il clima sarà comunque particolarmente mite, ma i picchi con tutta probabilità più bassi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Immacolata verso stabilità e relativa mitezza, ma attenzione ai ribaltoni: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 19:28
Meteo Napoli – Finestra di stabilità e bel tempo in città, ma con peggioramento in vista: le previsioni
24 Novembre 2024 | ore 18:39
Meteo – Inverno parte con qualche difficoltà, aria artica punta l’Italia ad inizio Dicembre: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 18:00
Meteo – La Tempesta Bert sferza il Regno Unito, migliaia di black-out in Irlanda, 1 morto in Inghilterra: i dettagli
24 Novembre 2024 | ore 17:11