Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO WEEKEND – Finale di MARZO con PRIMAVERA piena in ITALIA ma senza escludere qualche temporale

di

Meteo Weekend - qualche nota d'instabilità in Italia con piogge o temporali, nel complesso tuttavia clima mite e gradevole.

METEO WEEKEND – Finale di MARZO con PRIMAVERA piena in ITALIA ma senza escludere qualche temporale
Meteo weekend, possibili piogge o temporali su queste regioni d'Italia.

Previsioni meteo prossimo weekend

L’ultimo weekend di Marzo potrebbe trascorrere con clima tipicamente primaverile su tutta Italia a differenza del precedente quando un colpo di coda dell’inverno riguardava tutte le regioni con le temperature in forte calo. Sole prevalente in Italia in queste ore e precipitazioni assenti, temperature previste in ulteriore aumento in giornata, per domani qualche nube in più in Italia e con esse anche locali precipitazioni al pomeriggio sui settori interni, poi per il weekend ancora isolati acquazzoni o temporali tipici del periodo su alcune regioni del Paese.

Situazione meteo in Italia

Con un promontorio di alta pressione dominante dal Mediterraneo verso l’Europa e fino in Russia, in Italia troviamo condizioni meteo generalmente stabili ed in miglioramento anche sulle regioni più meridionali del Paese dove negli ultimi giorni la neve è caduta copiosa e fino a quote basse. Risalgono le temperature con le correnti occidentali o meridionali al posto di quelle settentrionali ed orientali più fredde sotto la spinta dell’anticiclone stesso. Situazione meteo che non subirà grandi variazioni se non una blanda saccatura di bassa pressione inserita nel weekend.

Previsioni meteo per il prossimo weekend

Meteo Italia, locali piogge o temporali nel prossimo weekend.

Tendenza meteo prossimi giorni

Bel tempo in Italia in queste ore e temperature in aumento, attenzione a qualche nota d’instabilità nel weekend come anticipato nel primo paragrafo a causa di infiltrazioni di correnti più instabili di matrice atlantica nei prossimi giorni. Possibili piogge o temporali sulle regioni settentrionali dalla seconda parte della giornata di domani e nel corso del prossimo weekend, specie a ridosso dell’arco alpino. Non esclusi anche acquazzoni sui settori interni centro-meridionali, mentre le temperature non si scosteranno di molto dalla climatologia di riferimento.

Tendenza meteo per la prossima settimana e la Pasqua 2021

Complice il rinforzo di un campo di alta pressione di natura afro-azzorriana e con esso correnti miti meridionali, sull’Italia raggiungeremo facilmente i 25°c in città sia al meridione che al settentrione durante la prossima settimana, poi per le vacanze di Pasqua non si esclude la possibilità del ritorno delle piogge e dei temporali a macchia di leopardo su tutta Italia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto