Meteo - Weekend si concluderà con un peggioramento e un calo delle temperature sensibile: i dettagli
Meteo - Primi segnali di disturbo all'Anticiclone quest'oggi, il Weekend si chiuderà con un peggioramento evidente delle condizioni atmosferiche a partire dalla Sardegna, ecco i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo stabile sulla gran parte del Paese, ma occhio a qualche eccezione
Nella giornata odierna assistiamo a condizioni meteo in prevalenza stabili e asciutte sulla nostra Penisola, dovute ad un campo di Alta pressione di natura azzorriana sul Mediterraneo centro-occidentale che tuttavia è destinato ad abbandonare l'Italia a breve. Le temperature appaiono più alte rispetto ai passati giorni e soprattutto sulle regioni nordoccidentali, dove si è attivato il fohn che porta le massime anche a superare i +20°C con assaggio di primavera.
Prossime ore qualche nota di maltempo al sud
Nelle prossime ore, mentre si assisterà alla prosecuzione della generale stabilità sulle regioni centro-settentrionali della nostra Penisola, al meridione insisterà qualche nota di maltempo, con deboli rovesci in transito che peraltro appariranno anche piuttosto circoscritti (scopri di più). Le temperature, in questo contesto, tenderanno a diminuire rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore a causa dell'ingresso di correnti più fredde nel Mediterraneo e al conseguente arretramento della struttura anticiclonica.
Weekend sarà in prevalenza stabile, ma un peggioramento avanzerà dalla serata di domani
Il Weekend nel quale ormai risultiamo immedesimati trascorrerà con condizioni meteo di prevalente stabilità sulla nostra Penisola, non mancando tuttavia un peggioramento atteso nella serata di domani domenica 5 febbraio, stando anche a quanto prospettano i principali centri di calcolo. Le temperature, nonostante l'assenza di fenomeni consistenti, risulteranno comunque in sensibile calo soprattutto lungo il versante adriatico e nordovest, con la cessazione della ventilazione da fohn.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Peggiora in Sardegna domani sera
Nella serata di domani domenica 5 febbraio è pertanto atteso un peggioramento delle condizioni meteo, con aumento generale della nuvolosità e ingresso dei primi fenomeni sulla Sardegna, mediamente deboli o moderati. Non è escluso qualche isolato e debole rovescio sul basso versante adriatico, con fiocchi plausibili fino in pianura. Tale evoluzione preluderà ad un peggioramento ben più esteso all'inizio della prossima settimana, su cui approfondiremo in un apposito editoriale: vi invitiamo pertanto a seguire i prossimi aggiornamenti sul nostro sito.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22
Meteo Milano – Cieli coperti e deboli piogge tra oggi e domani, ecco le previsioni
25 Novembre 2024 | ore 11:39