Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo weekend – Verso un fine settimana mite e con maggiore stabilità in Italia

Meteo weekend - Fine settimana stabile e mite in Italia, ecco le previsioni attese per i prossimi giorni

Meteo weekend – Verso un fine settimana mite e con maggiore stabilità in Italia
Previsioni meteo per il weekend centrale di settembre in Italia

Situazione meteo in Italia

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Italia alle prese con una debole circolazione occidentale che nel corso della giornata odierna porterà deboli precipitazioni sui versanti Tirrenici. Osservando la situazione sinottica, si denota la presenza di una serie di perturbazioni alle medio-alte latitudini europee dall’oceano atlantico fin verso i paesi Baltici. Una flessione di un’ansa depressionaria verso l’Italia determinerà un veloce peggioramento nella giornata di domani. Vediamo intanto le previsioni meteo per la giornata odierna.

Previsioni meteo per oggi 9 Marzo

Meteo oggi – Al Nord: Al mattino nuvolosità alternata a schiarite, con deboli precipitazioni sulle Alpi occidentali. Al pomeriggio ancora tempo stabile con velature in transito su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma sempre con cieli irregolarmente nuvolosi. Al Centro: Al mattino cieli coperti con precipitazioni a carattere debole o moderato. Al pomeriggio molte nuvole ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli coperti; precipitazioni sparse attese nella notte. Al Sud e sulle Isole: Al mattino deboli piogge su Campania e Molise, asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio tempo più stabile ma in compagnia di nuvolosità a tratti compatta. In serata peggiora sulla Sardegna con piogge sparse, molte nuvole ma con tempo asciutto altrove.

Giornata di domani in compagnia di maltempo diffuso, ecco cosa è previsto

Tendenza settimana – Come anticipato nella giornata di domani saremo interessati dal passaggio di una saccatura depressionaria che porterà precipitazioni sparse sulle regioni del centro nord; tornerà nuovamente la neve sulle montagne del nord Italia e a quote elevate sull’Appennino centro-settentrionale. Qualche piovasco al sud, specie sui settori peninsulari; da monitorare le temperature che dal weekend torneranno a salire nuovamente. Vediamo la tendenza per il fine settimana.

CONTINUA A LEGGERE​

Weekend mite in Italia

Fine settimana che vedrà una maggiore invadenza di un promontorio d’alta pressione di matrice Azzorriana, che porterà tempo del tutto stabile sui settori occidentali del continente europeo; secondo i modelli matematici l’Italia vedrà una giornata di Sabato ancora incerta con cieli coperti specie al centro-sud; Domenica invece vedrà maggiori aperture e precipitazioni del tutto assenti; da segnalare tuttavia il ritorno di nubi basse su pianure e coste Adriatiche. Per maggiori dettagli vi invitiamo a seguire i nostri prossimi aggiornamenti.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto