Ore difficili per tanti romani che devono viaggiare a causa di un guasto elettrico che ha causato l’interruzione della Metro A
E’ stata una mattinata di passione per tanti romani che ogni giorno si spostano per andare a lavorare a causa dell’interruzione della Metro A che è rimasta bloccata almeno per tre ore tra Battistini e Ottaviano e prima ancora interrotta sull’intera tratta. Provvidenziale, per molti lavoratori, l’iniziativa di Atac che ha attivato i bus navetta sostitutivi. Sono state ore difficili per decine di migliaia di utenti Atac che hanno optato per la metropolitana della linea A di Roma per raggiungere il luogo di lavoro o per gli studenti per recarsi a scuola.
I disati per migliaia di lavoratori e studendi
Secondo quanto comunicato dall’azienda dei trasporti, sarebbe stato un “guasto tecnico” la causa del blocco di tutta la tratta tra le stazioni Cipro e Valle Aurelia, già da inizio servizio. Solo alle ore 6:30 è stata segnalata la riapertura della tratta Ottaviano – Anagnina, ma tanti utenti hanno dovuto subire un grave stress per essere stati abbandonati a sé stessi per molto tempo. Tanti i cittadini romani che sui social hanno attaccato la gestione dei servizi di trasporto nella capitale, lamentando i continui disservizi che mettono a rischio anche la giornata lavorativa (o scolastica) di migliaia di persone.
La tratta riaperta solo alle ore 9
Alle 6:50 è stata comunicata la riapertura della tratta della linea A da parte di Atac e, dieci minuti dopo, la notizia che è stata riaperta la tratta da Anagnina ad Ottaviano, anche se il blocco è rimasto nella tratta Battistini – Ottaviano. L’Atac ha comunicato che gli addetti stavano lavorando da diverse ore per ripristinare la linea A nel tratto Ottaviano-Battistini, il cui guasto sarebbe legato ad un malfunzionamento elettrico. I tecnici hanno operato per tutta la notte per ovviare ad alcuni problemi meccanici sulla linea, evidenziati nella serata di lunedì. Solo alle ore 9 è stata riattivata l’intera linea. CONTINUA A LEGGERE….
Previsioni meteo Roma, 20 settembre 2022
Su Roma tempo generalmente soleggiato nella giornata odierna, con tendenza a copertura nuvolosa in calo. Non sono previsti fenomeni precipitativi. Le temperature saranno in lieve aumento rispetto a ieri, previste tra 12.9 e 25.2 gradi centigradi. I venti soffieranno da sud e sono previsti compresi tra 7 e 12 km/h. Al mattino copertura nuvolosa parziale, nel pomeriggio copertura nuvolosa parziale, mentre in serata cielo sereno.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.