Metro Roma chiusa sabato 29 e domenica 30 maggio 2021: orari stop treni, cosa succede e perché
Disagi in corso per chi dovrà prenderà la metropolitana a Roma nei giorni sabato 29 e domenica 30 maggio 2021: come riportato da RomaToday.it, la metro C della Capitale rimarrà chiusa per 48 ore (senza eccezioni) per consentire il completamento dei lavori di prolungamento della tratta Colosseo-San Giovanni della linea C e del nodo di scambio di Colosseo con la linea B. Per ovviare al problema e consentire ai cittadini di spostarsi su Roma, l’azienda Atac ha già messo a disposizione dei cittadini i bus sostitutivi MC San Giovanni – Pantano e MC3 San Giovanni – Centocelle. Rimarrà attiva, invece, dalle ore 23.30 la linea bus notturna nMC. PONTE DEL 2 GIUGNO, ECCO CHE TEMPO FARÁ
Le linee bus sostitutive
Ecco le linee bus (e i percorsi dettagliati) che nei giorni 29 e 30 maggio 2021 sostituiranno la metro C a Roma:
Linea bus MC: San Giovanni-Parco di Centocelle-via Casilina-Pantano. La linea bus MC transita nei pressi di tutte le stazioni metro C ad eccezione di Lodi (in direzione Pantano) Malatesta, Teano, Gardenie, Mirti.
Linea bus MC3: San Giovanni-Parco di Centocelle. La linea MC3 transita nei pressi delle stazioni metro C, Lodi (solo in direzione San Giovanni) Pigneto, Malatesta, Teano, Gardenie e Mirti. ESTATE AI NASTRI DI PARTENZA, ECCO IL METEO DEI PROSSIMI GIORNI
Previsioni meteo Roma – Domenica 30 maggio 2021
A Roma cielo soleggiato nella giornata di domani, domenica 30 maggio 2021, con tendenza ad un aumento della copertura nuvolosa. Rischio nullo di piogge. Le colonnine di mercurio, senza variazioni rispetto a ieri, si prevedono tra 12.5 e 27.7 gradi centigradi. I venti soffiano da sud ovest e saranno compresi tra 4 e 17 km/h.
CONTINUA A LEGGERE
Sciopero treni Milano lunedì 31 maggio: orari stop Trenord, corse a rischio
Nuovo sciopero dei trasporti in arrivo in Lombardia. Disagi in vista a Milano: nel capoluogo lombardo, come riportato da MilanoToday.it, è previsto per lunedì 31 maggio 2021 un nuovo sciopero treni. Ad incrociare le braccia nella fascia oraria 9-17 sarà tutto il personale viaggiante Trenord (conducenti, assistenti e controllori) con il serio rischio di cancellazioni corse o ritardi negli spostamenti ferroviari regionali. Lo sciopero treni del 31/5 a Milano è stato indetto dalle sigle sindacali Rsu Collegio 1a Pdm e Rsu Collegio 1b Pdb.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.