Metro rossa bloccata a Milano oggi, 1 dicembre 2021: ecco cosa sta succedendo
A Milano la metro rossa è bloccata. Atm ha sospeso la circolazione tra Villa San Giovanni e Palestro sulla M1, ovvero la linea rossa. Metro bloccata a causa di una persona non autorizzata che si trova in galleria. L’azienda di trasporti milanese suggerisce la stazione di Cadorna per cambiare con la linea M2 della metro. Sono in servizio anche bus sostitutivi finchè la situazione non tornerà alla normalità, come riporta milanotoday.it. Per cambiare con le linee S, Atm consiglia stazioni alternative a Porta Venezia.
Bus sostitutivi
E’ stata quindi sospesa la circolazione della metropolitana tra il tratto Villa San Giovanni e Palestro, sulla linea rossa. Atm comuncia che i treni si sono fermati verso le 7.30 di stamane perché una persona non autorizzata è stata sorpresa a camminare in galleria. Di conseguenza sono state prese le adeguate precauzioni. Sono stati messi a disposizione bus sostitutivi. Si resta in attesa di una ripresa del servizio. Per ulteriori dettagli ed informazioni potete consultare il sito Atm.
Previsioni meteo Milano oggi, 1 dicembre 2021
Condizioni meteorologiche stabili previste per la prima parte della giornata di oggi a Milano. Cieli irregolarmente nuvolosi al mattino. Graduale aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio. Cielo molto nuvoloso o coperto con debole pioggia o pioviggine nel corso della serata. Temperature basse, comprese tra 2 e 7 gradi. Venti deboli o moderati, diretti prevalentemente dai quadranti orientali e nordorientali.
CONTINUA A LEGGERE
Intervenute le forze dell’ordine
Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine che stanno cercando di identificare l’uomo che è stato trovato in galleria. La dinamica del fatto non è ancora chiara. Non si sa ancora chi sia la persona e che cosa stesse facendo nella galleria della M1 di Milano. L’uomo non sembrerebbe ferito e quindi non c’è stato bisogno dell’intervento dei sanitari. Per l’azienda dei trasporti milanese però si tratta di una persona non autorizzata. La sua presenza in galleria ha fatto scattare lo stop ai treni in uno degli orari con la maggiore affluenza. In seguito a questo episodio ovvialmente la circolazione è andata in tilt e costretto molte persone a trovare una soluzione alternativa per raggiungere il loro posto di lavoro.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.