Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 24 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Monsoni in India: più di 300 mm di pioggia in 24 ore hanno sommerso Mumbai

di

centro meteo italiano

E’ iniziata la stagioni dei monsoni in India, con in particolare Mumbai che è stata sommersa da più di 300 mm di pioggia caduti in sole 24 ore.

Monsoni in India: più di 300 mm di pioggia in 24 ore hanno sommerso Mumbai – 22 giugno 2015 – E’ iniziata in India la stagione dei monsoni, con le piogge torrenziali che sono arrivate alla fine della scorsa settimana ad iniziare dalla zona centro occidentale del paese, portando i primi nubifragi soprattutto a Mumbai, dove le precipitazioni ha inondato la città creando gravi disagi e danni. Questi monsoni hanno già fatto superare la media del periodo alla zona di Mumbai e dell’India centro occidentale, e sono attese almeno fino alla fine di giugno piogge ancora molto intense. La situazione intanto continua a rimanere critica a Mumbai dove le autorità hanno chiesto alla popolazione di non uscire di casa date le pessime condizioni meteorologiche e i disagi creati da questi monsoni.

Monsoni in India più di 300 mm di pioggia in 24 ore hanno sommerso Mumbai

E’ iniziata la stagioni dei monsoni in India, con in particolare Mumbai che è stata sommersa da più di 300 mm di pioggia caduti in sole 24 ore. Fonte: Alerta Roja

La scorsa settimana quindi è arrivato uno dei primi monsoni in India di questa stagione, che ha colpito in particolare l’area centro occidentale del Paese, portando anche più di 300 mm di pioggia a cadere in sole 24 ore: infatti nella zona di Santacruz, Mumbai, si sono registrati fino a 310 mm di pioggia tra il 18 e il 19 di giugno, mentre tutti gli altri pluviometri in città e nei dintorni sono comunque saliti oltre i 200 mm. Non ci sono stati solamente porblemi legati alla pioggia a Mumbai, ma anche l’alta marea portata dal monsone ha invaso le strade allagandole fino al centro, dove l’acqua arrivava fino alle ginocchia. Il traffico è andato in tilt, per via della chiusura di numerose strde così come delle ferrovie e perfino dell’aeroporto, con numerosi voli cancellati o ritardati. L’allerta in India per i monsoni non è ancora finita, da quando si è formato un nuovo sistema di bassa pressione nella Baia del Bengala, la quale porterà forti piogge torrenziali su tutto il paese facendo arrivere i monsoni fino alle zone settentrionali.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto