Monsoni in India: più di 300 mm di pioggia in 24 ore hanno sommerso Mumbai
E' iniziata la stagioni dei monsoni in India, con in particolare Mumbai che è stata sommersa da più di 300 mm di pioggia caduti in sole 24 ore.
Monsoni in India: più di 300 mm di pioggia in 24 ore hanno sommerso Mumbai – 22 giugno 2015 – E' iniziata in India la stagione dei monsoni, con le piogge torrenziali che sono arrivate alla fine della scorsa settimana ad iniziare dalla zona centro occidentale del paese, portando i primi nubifragi soprattutto a Mumbai, dove le precipitazioni ha inondato la città creando gravi disagi e danni. Questi monsoni hanno già fatto superare la media del periodo alla zona di Mumbai e dell'India centro occidentale, e sono attese almeno fino alla fine di giugno piogge ancora molto intense. La situazione intanto continua a rimanere critica a Mumbai dove le autorità hanno chiesto alla popolazione di non uscire di casa date le pessime condizioni meteorologiche e i disagi creati da questi monsoni.
E' iniziata la stagioni dei monsoni in India, con in particolare Mumbai che è stata sommersa da più di 300 mm di pioggia caduti in sole 24 ore. Fonte: Alerta Roja
La scorsa settimana quindi è arrivato uno dei primi monsoni in India di questa stagione, che ha colpito in particolare l'area centro occidentale del Paese, portando anche più di 300 mm di pioggia a cadere in sole 24 ore: infatti nella zona di Santacruz, Mumbai, si sono registrati fino a 310 mm di pioggia tra il 18 e il 19 di giugno, mentre tutti gli altri pluviometri in città e nei dintorni sono comunque saliti oltre i 200 mm. Non ci sono stati solamente porblemi legati alla pioggia a Mumbai, ma anche l'alta marea portata dal monsone ha invaso le strade allagandole fino al centro, dove l'acqua arrivava fino alle ginocchia. Il traffico è andato in tilt, per via della chiusura di numerose strde così come delle ferrovie e perfino dell'aeroporto, con numerosi voli cancellati o ritardati. L'allerta in India per i monsoni non è ancora finita, da quando si è formato un nuovo sistema di bassa pressione nella Baia del Bengala, la quale porterà forti piogge torrenziali su tutto il paese facendo arrivere i monsoni fino alle zone settentrionali.
Scontro fra un treno merci ed un treno passeggeri: 15 morti e 60 feriti. Ecco cos’è successo e dove
17 Giugno 2024 | ore 11:57
L’enorme pitone catturato con una corda: “Forse ha mangiato…”. Ecco cos’è successo e dove. VIDEO
23 Ottobre 2023 | ore 19:14
METEO – MONSONI con TEMPESTA di FULMINI si abbattono sull’India: uccise 20 persone in 24 ore, i dettagli
28 Luglio 2022 | ore 19:30