Tendenza meteo Natale 2019 in Italia
Un promontorio anticiclonico di matrice azzorriana si ergerà su buona parte del bacino del Mediterraneo centro-occidentale a partire dalla giornata di lunedì 23 dicembre e caratterizzerà probabilmente buona parte delle festività natalizie, compreso il Natale stesso con condizioni meteo di generale e prevalente stabilità sulla nostra Penisola. Correnti di aria più fredda scorreranno lungo il bordo orientale dell’Anticiclone contenendo molto le temperature che a quel punto appariranno solo lievemente sopra la media del periodo.
Natale 2019, gli eventi nelle più importanti città italiane
Natale 2019 si avvicina ormai a grandi falcate: siamo ormai vicini al 25 dicembre, il giorno della nascita di Gesù ma anche dei grandi pranzi e cene in famiglia, l’inizio del lungo ponte che porta prima alla notte di Capodanno e poi all’Epifania (6 gennaio). E le grandi città (ma non solo) hanno già pronto il piano degli eventi per la giornata di Natale. Diamo una rapida occhiata a tutti gli eventi organizzati nelle principali città italiane per il 25 dicembre.
Natale 2019 a Roma
Tantissimi gli eventi natalizi in programma a Roma per il giorno di Natale: il parco divertimenti Cinecittà World il 24 e 25 dicembre aspetta il pubblico con “il Regno del Ghiaccio” e “La casa di Santa Claus”. Aperto anche il Luneur Park con il Villaggio di Natale per i più piccoli. Tanti anche i mercatini nelle piazze della capitale e delle sue province. Per gli amanti del pattinaggio al centro di Roma c’è l’Ice Park pronto per ospitare chi vuole lasciarsi andare e divertirsi sul ghiaccio. Ampio spazio anche alla musica: alle ore 17.15 presso la Sala Baldini (in Piazza Campitelli) ci sarà il Concerto di Natale ad opera del Quartet Polyhymnia, mentre all’Auditorium Parco della Musica è attesa per lo show dell’Harlem Gospel Choir. A teatro da segnalare lo spettacolo comico di Maurizio Battista “30 anni, ma non li dimostra” al Teatro Olimpico.
Natale 2019 a Milano
Non è da meno Milano che sta puntando molto sul Villaggio di Natale all’Ippodromo Snai San Siro, il più grande parco a tema natalizio d’Italia:, aperta fino al 6 gennaio e grande 30mila quadrati, quest’attrazione ricca di elfi, giocattoli, animazioni e l’immancabile Babbo Natale farà la felici di grandi e piccini. Tante poi le mostre in giro per la città: la maxi mostra dei Lego al Museo della Permanente, quella sul Giappone al Mudec, sulla Cina e gli imperatori asiatici alla Fabbrica del Vapore e tanto altro. E al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI) c’è il concerto della Spleen Orchestra con musiche tratte dal film “Nightmare Before Christmas” del regista americano Tim Burton. Chi ha voglia di ballare, infine, può abbracciare fino a notte inoltrata il party di Gigi D’Agostino e Luca Noise alla discoteca Le Rotonde di Garlasco (Pavia).
Natale 2019 a Napoli
E poi c’è Napoli, tra le città più folcloristiche d’Italia e in cui il Natale è particolarmente sentito: oltre agli spettacolari presepi viventi e mercatini sparsi per tutta la città, al Duomo è in programma il tradizionale concerto dei Cantori di Posillipo. A Torre del Greco, per i più piccoli, c’è la Valle del Natale con animazioni, laboratori, attività e giochi per bambini in compagnia di Babbo Natale, elfi, fate e una fantastica scenografia natalizia.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.