Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Nave in mezzo al mare in tempesta: il video impressionante

centro meteo italiano

Le impressionanti immagini di una nave circondata da onde altissime e forti correnti

Mare in tempesta

La nave in balia delle onde – Foto YouTube

Nave in mezzo al mare in burrasca: il video

Siete a bordo di una nave e davanti a voi vedete un’onda di svariati metri che vi viene incontro. Sfidiamo chiunque a rimanere calmi e non avere un minimo di paura. Siete solo voi, protetti da un’imbarcazione, e la potenza incontrastabile dell’acqua. A maggior ragione di fronte a un mare forza 10, con una corrente fortissima e onde clamorose. Solo i navigatori più esperti sono in grado di tenere “in piedi” una nave in condizioni così difficili. É l’esempio del video qui sotto.

Onde alte oltre 10 metri

In questo spettacolare filmato, che risale a qualche anno fa, si nota benissimo come le onde di un mare in burrasca arrivino a circa 10 metri di altezza e si imbattano contro la grande nave. In alcuni momenti della clip, inoltre, si nota chiaramente come la parte anteriore dell’imbarcazione si separi per qualche istante dall’acqua dopo aver cavalcato la cresta dell’onda. Immagini impressionanti che si verificano ogni giorno in particolare nei mari nord europei: è l’esempio della nave ERRV (Emergency Rescue and Recovery Vessel), addetta al soccorso in mare delle navi in difficoltà, che molto spesso si trova a dover fronteggiare onde altissime e forti correnti del Mare del Nord in burrasca. Situazioni solo per stomaci forti.

Il ciclone HudHud in India: morti, feriti e tanti danni

Incredibile la potenza del tornado che si è abbattuto, qualche tempo fa, sull’India e sul Nepal: si tratta del ciclone Hudhud, tra i più potenti della storia del paese medio orientale, che a ottobre del 2014 causò parecchi danni nella zona sud orientale della nazione e costrinse all’evacuazione centinaia di migliaia di persone.

Cosa è successo in India

Ottobre 2014, distretto Vizag, sud ovest India: un tremendo uragano, ribattezzato HudHud, si abbatté sul territorio con tutta la sua potenza: tanti morti, feriti e danni a strutture e cose. Nel video qui sotto la natura si mostra in tutta la sua potenza: il vento fortissimo, accompagnato dalle intense piogge, arriva quasi a sradicare gli alberi dal terreno. A fare impressione, oltre al modo in cui anche le piante più alte vengono piegate, sono le urla di sottofondo dei passanti e i rumori di vetri e oggetti rotti. Il ciclone HudHud causò ben 81 morti in India e 43 in Nepal, per un totale di 125 vittime tra il 12 e il 15 ottobre 2019.

(Fonte YouMedia)

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto