
La neve ha raggiunto anche la Basilicata, imbiancate Potenza e Matera, pochi i disagi grazie all’attività dei mezzi spazzaneve

Matera sotto una nevicata questa mattina.
Neve al sud: Imbiancata anche Matera, la città dei sassi si è svegliata sotto la neve. L’Ondata di gelo ha portato neve anche sulla regione della Basilicata imbiancando sia le città di Potenza e Matera, dove però non si segnalano particolari disagi in quanto la situazione era ampiamente prevista e mezzi spazzaneve e spargisale erano già predisposti all’attività dalle prime ore di questa mattinata. Sono stati segnalati però forti rallentamenti a causa dell’asfalto scivoloso e della scarsa visibilità sul raccordo autostradale Potenza-Sicignano.
Uno spettacolo molto suggestivo , immortalato da molti turisti e i cittadini della città, che hanno potuto apprezzarne il lato invernale. Ove la neve non è di certo un fenomeni ricorrente durante le stagioni Invernali. Maltempo che durerà, a carattere intermittente con rovesci almeno sino alla giornata di domani, dopodichè i fenomeni andranno gradualmente esaurendosi. Mentre l’aria fredda di origine artico continentale persisterà anche all’inizio della prossima settimana.
Articolo a cura di Maurizio Signani.