NEVE Emilia Romagna - attese nevicate nelle prossime ore fino a bassa quota o in pianura
Guarda la versione integrale sul sito >
Allerta Neve fino in pianura tra stanotte e domani mattina in Emilia Romagna, accumuli abbondanti in Appennino.
NEVE in arrivo nelle prossime ore sull' Emilia Romagna con quota in calo fino a bassa quota o in pianura – foto Emanuele Baroncelli
NEVE Emilia Romagna – attese nevicate nelle prossime ore fino a bassa quota o in pianura – 12 Febbraio 2018 – L' Emilia Romagna sarà la regione più colpita da questa ondata di freddo e neve. L' inserimento di un minimo di bassa pressione sul bacino del Mediterraneo centrale determinerà un generale peggioramento del tempo nelle prossime ore sull' Italia con associate anche masse di aria fredda in quota direttamente dal nord-atlantico. Le temperature subiranno un sensibile calo ad iniziare dalla seconda parte della giornata odierna sulle regioni settentrionali, a seguire anche su quelle centro-meridionali nella giornata di domani, Martedì 13 Febbraio. Il maltempo risulterà più intenso sull' Emilia Romagna secondo la traiettoria prevista da tutti i modelli. Qui le precipitazioni saranno piuttosto intense dal pomeriggio odierno con quota neve in calo fino sulla pedemontana o in pianura in nottata e prima mattinata di domani. Possibile risveglio bianco pertanto per le città di Parma, Reggio nell' Emilia, Modena, Bologna, Imola e Forlì.
NON AVETE ANCORA EFFETTUATO L' ISCRIZIONE AL NOSTRO CANALE YOUTUBE? CLICCA QUI!
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo con piogge e neve in arrivo sull' Italia con i venti in rinforzo e possibili mareggiate lungo le coste esposte . Le temperature subiranno un sensibile calo con l' ingresso delle correnti settentrionali in quota, inizialmente sulle regioni settentrionali già dalle prossime ore, a seguire anche su quelle centro-meridionali. Alta probabilità di neve sull' Emilia Romagna e fino in pianura tra la nottata odierna e la mattinata di domani con accumuli al suolo di qualche centimetro specie tra modenese e bolognese. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia con il maltempo in arrivo, attese piogge, temporali, nevicate e forti venti su tutte le regioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Scossa di terremoto registrata oggi, 28 aprile 2025 in Emilia Romagna, epicentro in provincia di Piacenza
28 Aprile 2025 | ore 18:21
Terremoto oggi in Italia, 16 aprile 2025: doppia scossa nelle Marche e una avvertita in Sicilia – Dati INGV
16 Aprile 2025 | ore 18:41
Terremoto oggi in Italia, 14 aprile 2025: scosse in varie regioni – Dati INGV
14 Aprile 2025 | ore 12:31
Meteo – Tempo in peggioramento con piogge, temporali, grandine e neve in Appennino
06 Aprile 2025 | ore 13:02