Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 22 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Neve Germania, imbiancata anche Amburgo

di

centro meteo italiano

Il freddo e la neve non molla la presa sull’ Europa centro-settentrionale dove le temperature risultano ancora tipicamente invernali.

Neve in Germania, Amburgo imbiancata nella giornata di ieri – Foto Raquel Pires

Neve Germania, imbiancata anche Amburgo – 30 Marzo 2018 – Nelle ultime ore la neve ha ricoperto alcune città della Germania settentrionale. AmburgoRügen, KielPronstorf registrano tutt’ora valori di temperatura prossimi lo 0°c o addirittura inferiori in seguito alle nevicate nella giornata di ieri e l’ altro ieri. Il tutto viene generato dalla presenza di masse di aria molto fredda in discesa dall’ Artico la quale attraversando tutta la penisola scandinava hanno raggiunto alcuni settori dell’ Europa centrale, Germania e Polonia in primis. Complice anche l’ azione di una bassa pressione di matrice nord-atlantica, la neve è caduta fino in pianura e lungo le coste nonostante siamo entrati nella stagione primaverile. Nelle prossime ore la situazione meteo in Germania rimarrà piuttosto perturbata ma le temperature sono previste in aumento e la neve si trasformerà in pioggia.

[…]

Nevicate fuori stagione si sono verificate non solo sulla Germania ma anche su molte altri paesi del vecchio continente, specie sulla Norvegia, Svezia e Danimarca dove le temperature sono scese abbondantemente sotto lo zero. Seguite ancora tutti gli aggiornamenti meteo disponibili per l’ Italia e per l’ Europa in generale con la situazione generale continentale ancora fortemente instabile e fenomeni in arrivo degni di nota.

 […]


a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto