Neve USA: rara nevicata sorprende Las Vegas, le immagini!
Neve USA: imbiancata anche Las Vegas
Guarda la versione integrale sul sito >
Neve USA: tempeste di neve dal Nevada alla California
Negli ultimi giorni gran parte degli Stati Uniti stanno facendo i conti con ondate di freddo che si sono spinte molto a sud e ad ovest, tanto che sono riuscite ad interessare, con nevicate anche in pianura il Nevada e la California. Se sul lato orientale e centrale degli USA, fenomeni come tempeste di neve e venti forti sono normalissimi in inverno, fanno sicuramente notizia lungo la costa occidentale, soprattutto della California. Una nevicata, quasi inaspettata ha interessato tra la fine sella settimana scorsa e l'inizio di questa settimana la città di Las Vegas, in Nevada, generando stupore tra i residenti.
Imbiancata Las Vegas
I fiocchi di neve hanno fatto una rara apparizione a Las Vegas, dove si è avuta una nevicata a modalità di bufera, causa fortissimi venti che soffiavano in zona domenica sera e lunedì mattina. Residenti e turisti della città hanno inondato i social network di foto e video che immortalano proprio il raro evento. Nella giornata di domenica, Las Vegas ha avuto uno sbalzo termico di circa 15 gradi, ed è passata da una temperatura massima di quasi 14 gradi a sotto lo zero.
Guarda la versione integrale sul sito >
Evento raro, l'ultimo avvenne nel 2015
La nevicata ha avuto accumulo di pochi centimetri ma è tornata a visitare la città del Nevada, dopo tanto tempo, l'ultima avvenne nel 2015. L'ufficio National Weather Service di Eureka ha riferito di rara neve accumulata anche al livello del mare. Una foto postata dal meteorologo Eric McCormick della KIEM-TV ha mostrato Clam Beach in Arcata ricoperto di polvere fresca.
Imbiancate le spiagge della California
Non solo Nevada ma anche il nord della California è stato interessato dal fronte freddo con piogge intense e nevicate che in alcuni casi hanno raggiunto le zone costiere, come ad esempio nella contea di Humboldt. L'ultima volta che questi luoghi hanno visto la neve è stato durante l'inverno del 2002-2003, ha detto Brad Charboneau, un meteorologo con il servizio meteorologico. Qui infatti la neve è davvero rarissima, molto più che in Nevada, dove le nevicate nelle zone collinari e montane non sono affatto rare.
(Fonte: rewiewjournal)
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Meteo – Tempo in peggioramento con piogge, temporali, grandine e neve in Appennino
06 Aprile 2025 | ore 13:02
Meteo – Torna la neve in Appennino per l’arrivo di un fronte freddo nella giornata di domenica
05 Aprile 2025 | ore 10:22
Meteo – Goccia fredda sull’Italia porta instabilità e calo termico con piogge e neve a quote medio-basse
01 Aprile 2025 | ore 09:58