Nubifragio a San Giovanni Rotondo (FG): strade e cantine completamente allagate

di

Guarda la versione integrale sul sito >

Diversi nubifragi si sono abbattuti sulla Puglia, con in particolare a San Giovanni Rotondo (FG), diversi disagi per le strade completamente allagate.

Nubifragio a San Giovanni Rotondo (FG): strade e cantine completamente allagate – 21 giugno 2015 – La giornata di ieri è stata segnata da forti rovesci e temporali che hanno interessato soprattutto le regioni del Centro Sud: dall'Umbria alle Marche e alla Romagna, fino al Lazio, alla Puglia, alla Campania e anche alla Basilicata, si sono dovuti fare i conti con piogge e intensi e locali nubifragi capaci di accumulare in 24 ore più di 40 mm ma tutti concentrati dal tardo pomeriggio alla mezzanotte. Una delle zone più colpite è stata la Puglia, specialmente nella zona garganica, dove la pioggia è scesa creando numerosi disagi a Foggia e provincia, come ad esempio a San Giovanni Rotondo, dove si sono allagate le strade e diversi scantinati. Intanto guardate in dettaglio il tempo previsto per le prossime ore sulla Puglia –>clicca qui.

Diversi nubifragi si sono abbattuti sulla Puglia, con, in particolare a San Giovanni Rotondo (FG), diversi disagi per le strade completamente allagate così come gli scantinati ed i garage. Fonte: sangiovannirotondonet.it

I temporali e i rovesci di ieri pomeriggio non hanno risparmiato neanche la Puglia, che è stata interessata anche da locali nubifragi che hanno scaricato fino a 42.7 mm a Foggia, che è risultata la più piovosa, accumulati in sole 5 ore, tra le 17 e le 22: anche la provincia non è stata da meno, con precipitazioni intense e nubifragi pure a San Giovanni Rotondo, che in breve tempo si è vista le strade allagate completamente, come testimoniato dal video di seguito pubblicato su youreporter.it da SantOne. Il traffico è andato in tilt con auto bloccate tra via Foggia, corso Roma e via Pertini, dopo che in una sola ora sono caduti 26 mm di pioggia. Non solo strade, ma anche numerose cantine sono state allagate a San Giovanni Rotondo in seguito a questo intenso nubifragio che ha accumulato in totale 37 nell'arco di solamente 8 ore.

Guarda la versione integrale sul sito >