
Il maltempo si è abbattuto sul nord Italia
In queste ore il maltempo si sta ancora abbattendo sul nord Italia, con temporali che si stanno verificando in Piemonte, Liguria e Lombardia. Nella giornata di ieri la Protezione Civile aveva emanato l’allerta meteo arancione in provincia di Genoa e Savona, ma allo stato attuale non sembrano registrarsi grossi disagi.
Nubifragio a Genova nelle scorse ore: allagato reparto dell’ospedale San Martino
A proposito del maltempo che si sta registrando in queste ore in Italia, va segnalato il nubifragio che si è abbattuto nelle scorse ore su Genova. La tanta pioggia caduta nel giro di poche ore – stando a quanto riportato da “Ansa.it” – ha provocato l’allagamento per pioggia del piano Fondi del padiglione 40, con i macchinari che sono stati alluvionati.
Sedute con i pazienti rinviate
Stando a quanto riportato da “Ansa.it”, le sedute e le visite che erano in programma per la giornata di domani presso il reparto di senologia dell’Ospedale San Martino sono state rinviate proprio a causa dell’allagamento per pioggia che si è verificato al piano Fondi del padiglione 40.
I pazienti saranno contattati per riprogrammare le visite
In seguito al nubifragio che nelle scorse ore ha colpito Genova, dunque, si è registrato l’allagamento per pioggia del piano Fondi del padiglione 40 dell’ospedale San Martino. Per questo motivo, dunque, le visite che erano in programma presso il reparto di senologia sono state rinviate. Stando a quanto riportato da “Ansa.it” – come riferito dalla direzione dell’ospedale – i pazienti saranno avvertiti telefonicamente in modo da riprogrammare le visite in tempi brevi.
Nubifragio anche a Genova: allagamenti e frane
I pazienti coinvolti nel rinvio delle proprie visite – stando a quanto riportato da “Ansa.it” – sono stati 80. Nella giornata di domani, lunedì 21 ottobre 2019, sono previsti i test finalizzati a valutare l’effettivo funzionamento dei macchinari che sono stati alluvionati. Di seguito vi mostriamo il video – ripreso dall’account Youtube “ImperiaTV” – che mostra quanto è accaduto nella giornata di ieri a Genova, con violenti nubifragi che si sono abbattuti sul capoluogo ligure, ma anche sul resto della regione.
Seguiteci sul canale Youtube
Per avere degli ulteriori dettagli sulle previsioni meteo in Italia, seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.