Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Nubifragio lampo poco fa: fiumi di acqua e fango invadono la città. Allagamenti e strade interrotte – FOTO di quanto è accaduto a Parma

Nelle scorse ore un nubifragio lampo ha provocato allagamenti e disagi a Parma

Nubifragio lampo poco fa: fiumi di acqua e fango invadono la città. Allagamenti e strade interrotte – FOTO di quanto è accaduto a Parma
Nubifragio lampo poco fa: fiumi di acqua e fango invadono la città. Allagamenti e strade interrotte - FOTO di quanto è accaduto a Parma. Immagine di repertorio, fonte foto: commons.wikimedia.org

Nubifragio lampo a Parma: strade allagate

Nelle scorse ore il maltempo si è abbattuto con grande vigore su Parma e sull’intera provincia. Secondo quanto riportato da “Gazzettadiparma.it”, infatti, sono bastati pochi minuti di pioggia davvero intensa per trasformare le strade in una sorta di mini-Venezia.

Nubifragio lampo a Parma: molti interventi dei Vigili del Fuoco

Sempre secondo quanto riportato da “Gazzettadiparma.it”, sono arrivate decine di chiamate ai Vigili del Fuoco, soprattutto per allagamenti che si sono registrati in molte cantine. Tra gli interventi più importanti realizzati dai Vigili del Fuoco ne vanno segnalati in particolar modo tre: nella zona industriale di Moletolo, completamente allagata, alla Coop a causa di un ascensore bloccato e a Borgotaro.

Allagamenti anche in diversi sottopassi

Dunque, nelle scorse ore un violento nubifragio si è abbattuto su Parma e sulla provincia parmense, allagando strade e non solo nel giro di pochi minuti a causa della copiosa quantità di acqua che è caduta.  Stando a quanto riportato da “Gazzettadiparma.it”, molta acqua ha allagato anche diversi sottopassi (Via Paradigna e Via Naviglio Alto), ma in questo caso l’intervento dei Vigili del Fuoco non si è reso necessario.

Addio all’estate settembrina?

A partire dalla giornata di oggi, mercoledì 18 settembre 2019, almeno sulle regioni del nord Italia si sta salutando l’estate settembrina, con il ritorno di nuove correnti instabili e più fresche provenienti da una vasta saccatura che allo stato attuale si trova sull’Europa orientale. Tutto ciò ha come conseguenza l’arrivo del maltempo, con temporali anche molto intensi al nord Italia nel corso della giornata di oggi ed un sensibile calo delle temperature.

Nubifragio lampo a Parma: strade allagate

Dunque, nelle scorse ore si è registrato un nubifragio a Parma e provincia, con le strade che nel giro di pochi minuti si sono trasformate in fiumi di acqua. Si segnalano diversi interventi dei Vigili del Fuoco che hanno ricevuto moltissime chiamate. Secondo quanto riportato da “Parmatoday.it”, inoltre, il forte temporale ha provocato rallentamenti e disagi al traffico. Di seguito potrete vedere un’immagine – ripresa da “Parmatoday.it” – che ritrae la situazione che si è vissuta nelle scorse ore a Parma.


Fonte foto: Matteo Del Miglio, Parmatoday.it

METEO – prossima settimana con nuovi attacchi perturbati?

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto