Violenti acquazzoni nel Ragusano
Nelle scorse ore – come riportato da “Livesicilia.it” – violenti acquazzoni si sono abbattuti nel Ragusano, con Modica e Ragusa tra le più colpite. La tanta acqua caduta nel giro di poche ore ha provocato il tilt del traffico veicolare, con tante squadre della Protezione Civile impegnate nelle molte richieste di soccorso che sono arrivate.
Vigili del Fuoco a lavoro a Modica
In queste ore – come si legge su “Livesicilia.it” – i Vigili del Fuoco sono impegnati soprattutto a Modica, dove la zona del polo commerciale è completamente sommersa dall’acqua in seguito al violento acquazzone. La strada è risultata del tutto intransitabile per diverso tempo, con strade che si sono trasformate in fiumi di acqua e fango. Nelle carreggiate sono stati trascinati dall’acqua detriti e cassonetti, mentre molti automobilisti sono rimasti in panne o comunque bloccati all’interno delle loro vetture per via del maltempo e degli allagamenti.
A Ragusa tombini saltati e strade allagate
Come si legge su “Radiortm.it”, dunque, il nubifragio che si è abbattuto nelle scorse ore su alcune zone della Sicilia ha visto coinvolte principalmente Ragusa, Modica e Pozzallo. Soffermandoci su Ragusa, la situazione più complicata si è registrata in Via Archimede, dove i tombini sono letteralmente saltati e le strade risultano completamente sommerse dall’acqua.
Situazione complicata anche a Modica
Nelle scorse ore si è vissuta una situazione piuttosto complicata anche a Modica, dove – secondo quanto riportato da”Radiortm.it” – Via Fontana e Via Roma risultano essere ancora in tilt. Inoltre, occorre sottolineare come dei muri siano caduti anche in Via Modica Noto, in Via Modica Ragusa e in Via Nazario Sauro. Per il resto, il maltempo ha provocato il trascinamento di detriti e cassonetti per strada, pannelli divelti e alberi sradicati.
Nubifragio a Modica: il video
Nel corso del pomeriggio- come riportato da “”Radiortm.it” – in seguito a delle forti piogge, si sono vissute delle situazioni piuttosto complicate a Ragusa, Modica e Pozzallo, con strade completamente allagate. A tal proposito, di seguito potrete vedere un video – ripreso dall’account Youtube “Radiortm.it” – dove si vedono strade completamente invase da fiumi di acqua e fango, con le auto bloccate ed il traffico in tilt.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.