Nubifragio a Manciano, in provincia di Grosseto
Nelle scorse ore – secondo quanto riportato da “Grossetonotizie.com” – vi è stato un nubifragio lampo nel grossetano, in particolar modo a Manciano. In poco più di mezz’ora, infatti, sono caduti sul territorio 31 millimetri di pioggia.
Nubifragio a a Manciano, rete fognaria in tilt
Dunque, nelle scorse ore un nubifragio lampo si è abbattuto su Manciano, comune in provincia di Grosseto, creando gravi disagi alla circolazione. In tal senso, secondo quanto riportato da “Grossetonotizie.com”, la tanta acqua caduta nel giro di mezz’ora ha mandato completamente in tilt la rete fognaria del paese, con i tombini che sono saltati per via della forte pressione dell’acqua, allagando completamente le strade.
Nubifragio a a Manciano, la Protezione Civile sta monitorando la situazione
In seguito al violento nubifragio lampo che si è abbattuto su Manciano nelle scorse ore, dunque, la rete fognaria del paese è andata completamente in tilt, con le strade che risultano allagate. Secondo quanto si legge su “Grossetonotizie.com”, la Protezione Civile comunale sta monitorando la situazione, con gli operai che sono al lavoro per favorire il defluire delle acque. Nelle pagine successive potrete vedere la foto che ritrae quanto accaduto a Manciano.
Nubifragio a Bari: disagi alla Fiera del Levante
In queste ore il maltempo si sta abbattendo su diverse zone dell’Italia. Nelle scorse ore, infatti, un vero e proprio nubifragio ha colpito Bari, con gravi disagi alla circolazione. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, i principali disagi si sono riscontrati nei viali interni della Fiera del Levante, con le strade allagate. Stando a quanto si legge su “Bariviva.it”, inoltre, risultano completamente allagate le aule dell’Istituto tecnico Romanazzi, dove si sono create delle vere e proprie pozzanghere.
Nubifragio in provincia di Grosseto: il video
Nelle scorse ore, dunque, si è registrato un nubifragio lampo a Manciano, in provincia di Grosseto. In poco più di mezz’ora, infatti, sono caduti sul territorio 31 millimetri di pioggia, con i tombini che sono saltati per via della forte pressione dell’acqua, allagando completamente le strade. Di seguito potrete vedere un’immagine – ripresa da “Grossetonotizie.com” – che ritrae la situazione che si è vissuta nelle scorse ore vicino Grosseto.
METEO – prossima settimana con nuovi attacchi perturbati?
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.