Nubifragio a REGGIO EMILIA: grandine e allagamenti in provincia per un violento temporale
Guarda la versione integrale sul sito >
Emilia Romagna nella morsa di temporali e nubifragi: in provincia di Reggio Emilia allagamenti e grandine grossa.
Grandine grossa a Scandiano, provincia di Reggio Emilia, in seguito ad un violento nubifragio. Fonte: Fabiola via Italia Live Meteo Facebook Page
Nubifragio a REGGIO EMILIA: grandine e allagamenti in provincia per un violento temporale – 05 luglio 2018 – Il maltempo non dà tregua al Nord Italia e come da previsione anche oggi, giovedì 5 luglio, violenti temporali si stanno abbattendo dal Piemonte, al Veneto al Friuli e all'Emilia Romagna. In queste ore la situazione più critica si registra sicuramente su quest'ultima, con un vero e proprio nubifragio che ha interessato la zona di Reggio Emilia. Si tratta di un temporale che si è formato poco lontano da Parma, muovendosi poi verso Sud Est seguendo la via Emilia fino a raggiungere appunto la zone di Reggio Emilia e poi di Modena. Questo nubifragio ha trasformato le strade in fiumi di acqua e ghiaccio, con il temporale che è stato accompagnato anche da grandine grossa, come si può vedere dall'immagine a corredo dell'articolo. Non è finita qui, perché il maltempo continua ad interessare l'Emilia Romagna con temporali, nubifragi e grandine.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia e sull'Emilia Romagna, flagellata questo pomeriggio dal maltempo intenso che sta portando non solo piogge ma anche grandine grossa.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
Meteo – Forte maltempo colpisce il Lazio, con grandine, temporali e calo termico: ci sono disagi
29 Aprile 2025 | ore 18:57
Scossa di terremoto registrata oggi, 28 aprile 2025 in Emilia Romagna, epicentro in provincia di Piacenza
28 Aprile 2025 | ore 18:21
Violenta grandinata imbianca la statale 131: disagi per gli automobilisti
27 Aprile 2025 | ore 21:32